Home » Cultura » Baz come… Bazzoni

25 Luglio 2010

Baz come… Bazzoni

Per la rassegna RidiTorino, sabato 24 luglio si è esibito a Chivasso il “lettore multimediale” più tecnologico del momento, direttamente da Colorado Cafè

Erika Guerra

Il comico Marco Bazzoni ha animato il palco di RidiTorino

A Chivasso, sul palco di RidiTorino, si è esibito questo sabato Marco Bazzoni (in arte “Baz”), ex animatore turistico che è diventato in pochi anni uno dei comici di punta di Colorado Cafè. Digi.TO ha visto per voi questo spettacolo.

IL LETTORE MULTIMEDIALE BAZ 4.0
Marco Bazzoni ha ovviamente aperto lo spettacolo con il suo personaggio più noto, Baz 4.0, il robottino irriverente e supertecnologico che non dà tregua al povero venditore che tenta di elencarne le meraviglie, interpretato questa volta dal comico Alex De Santis. Sotto questa veste ha riproposto alcune delle parodie di pubblicità, film e cantanti famosi, probabilmente già viste da chi ha seguito l’ultima stagione di Colorado Cafè; ma un successo maggiore hanno avuto le gag improvvisate dei due attori, dovute a dei piccoli inconvenienti accaduti durante la serata: prima le zanzare, poi una parola inaspettata dal pubblico e tre bambini un po’ troppo curiosi pericolosamente vicini all’impianto audio, hanno creato l’occasione per alcune battute che hanno causato non pochi attacchi di ridarella ai due attori. Uniche novità del personaggio sono stati dei nuovi “optional” aggiunti al personaggio: Bazbook e Bazpedia, prese in giro dei più cliccati siti intemet al momento.

IL CANTANTE GIANNI CYANO
Chi non ha mai visto uno spettacolo dal vivo di Marco Bazzoni probabilmente non conosce il suo nuovo personaggio, Gianni Cyano, un cantante sudamericano superbo e vanitoso. All’inizio lo sketch e stato un po’ fiacco, a parte un piccolo incidente che ha divertito abbastanza il pubblico, convinto fosse una finzione per suscitare un po’ di risate: il comico, infatti, si è preso il microfono sui denti tentando di toglierlo dall’asta e ci è voluto qualche minuto perché si riprendesse dalla botta e lo spettacolo proseguisse. Niente di grave comunque, dato che non e nemmeno sceso dal palco e ci ha riso un po’ su. Gianni Cyano ha però dato il meglio di se con una canzone inedita che faceva il verso ai brani d’amore melensi, poiché cantava la disperazione perla perdita di un’importantissima ciabattina per la doccia. Forse, abituato al dispettoso Baz, il pubblico non ha saputo apprezzare il nuovo arrivato.

MARCO MONOLOGHISTA
L’ultima parte dello spettacolo e stata dedicata ad un monologo in cui il comico ha criticato scherzosamente i modelli generati da alcuni programmi televisivi (primi fra tutti i reality), rispolverando alcune battute già sentite in altre occasioni, ma che hanno fatto comunque presa sul pubblico. A differenza di altri comici, non ha calcato il terreno fertile della politica, preferendo fare ironia sui protagonisti del gossip e dei salotti televisivi. A fine serata non sono mancati gli applausi dalla platea, che ha dimostrato di aver apprezzato lo spettacolo, reso più vivace dai piccoli imprevisti che raramente si vedono in televisione.

Link utili:
RidiTorino
Marco Bazzoni

Anche voi siete fan di Baz? Avete visto altri spettacoli della rassegna RidiTorino?

Tag: , ,

Categorie: Cultura, Senza categoria

Commenti (1)

  1. fede ha detto:

    sono un fan di Baz lo trovo baravo e soprattutto ha fatto esperienza nel settore dell’animazione turistica, è una passione che abbiamo in comune, anche io facevo l’animatore, certo non ho avuto un seguito in campo artistico, ma resta un ricordo indelebile .Iniziai come animatore per bambini in feste di compleanno, cerimonie, eventi vari e poi durante l’estate ho lavorato in centri estivi. Però devo dire che l’esperienza che più mi è rimasta nel cuore, fu quando feci l’animatore turistico,ricordo ancora le emozioni provate ad indossare quella divisa, la prima volta che salii sul palco, le tante amicizie, le avventure..insomma è un’ esperienza unica nel suo generee che invito i giovani a fare. Ovvio non è che si può fare l’animatore per sempre e che tutti gli animatori devono poi diventare artisti famosi, ma andrebbe considerato come un percorso di vita, educativo e formativo. Conosco bene questa realtà, da anni collaboro con Animandia.it un sito del settore e posso assicurare che per un giovane trovare impiego estivo come animatore turistico non è affatto difficile,ci sono tante proposte anche per coloro che non hanno esperienza, basta avere un carattere estroverso, tanta grinta e la voglia di mettersi in gioco. Chiedo scusa se sono stato inopportuno, ma è solo la nostalgia di quei bei tempi e se potessi tornare giovane lo rifarei…

Lascia un commento