Home » Appuntamenti » Appuntamenti 26/05-01/06: Torino in cornice, Ghemon, CinemAmbiente

26 Maggio 2014

Appuntamenti 26/05-01/06: Torino in cornice, Ghemon, CinemAmbiente

Ecco gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

Dal 26 al 30 maggio, la città di Torino verrà incorniciata in una serie di opere di artisti locali

LUNEDI’ 26
Presso l’Ecomuseo Urbano di via Bossoli 72/A, alle ore 17, inaugurazione della mostra “Torino in cornice” che fino al 30 maggio vedrà sfilare una serie di rappresentazioni della città di Torino nelle opere di artisti locali.

MARTEDI’ 27
Presso il punto vendita Saturn di 8 Gallery, alle ore 17.30, Ghemon, star del panorama hip hop italiano, incontrerà i suoi fan e firmerà le copie del suo attesissimo lavoro ORCHIdee.

MERCOLEDI’ 28
Presso il Circolo dei Lettori, ore 21, presentazione del libro “Critica portatile al Visual Design” di Riccardo Falcinelli, edito da Einaudi. Cinquant’anni dopo “Il medium è il messaggio”, l’autore di innovativi progetti grafici per case editrici come Einaudi, minimum fax e Laterza, suggerisce come guardare tutte quelle cose ideate con lo sguardo e pensate per una fruizione innanzitutto visiva. Interverrà Andrea Bozzo, docente di Art Direction presso IAAD di Torino.

GIOVEDi’ 29
Presso il Teatro Regio, Medici con L’Africa Cuamm, prima organizzazione non governativa italiana di ambito sanitario che da oltre 60 anni si spende per la tutela della salute delle popolazioni africane, col patrocinio della Città di Torino organizza una conferenza, dalle 16.30 alle 19.30, per confrontarsi sul tema della cooperazione civile. Nella stessa giornata, presso il Piccolo Regio Puccini, alle 20.30, Louis Lortie e Hélène Mercier eseguiranno un concerto di raccolta fondi a sostegno della campagna di emergenza”Sud Sudan”.

VENERDI’ 30
Alle ore 21.30, gli Understones, protagonisti della scena punk insieme a The Clash, Buzzcocks e The Jam, in concerto presso lo Spazio 211. Costo del biglietto: 13 euro.

SABATO 31
Presso la Sala 1 del Cinema Massimo, ore 20.30, cerimonia di inaugurazione della 17° edizione di CinemAmbiente, rassegna cinematografica legata ai temi dell’ecosostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente. A seguire, proiezione del documentario “Virunga”, del regista Orlando von Einsiedel.

DOMENICA 1° GIUGNO
Nell’ambito degli eventi della Primavera di Alba, Alba in bici, un’intera giornata di appuntamenti gratuiti dedicati all’ecologia, alla qualità della vita e allo sport su due ruote.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento