Home » Ambiente » SmarTOrino 2014, il premio all’efficienza dei condomini

4 Giugno 2014

SmarTOrino 2014, il premio all’efficienza dei condomini

Torino Smart City punta all’efficienza degli edifici privati con un bando innovativo

Fabio Cassanelli

Logo di Torino Smart City

Logo di Torino Smart City

La via per una città più smart passa anche per gli interventi di efficientamento energetico delle case dei privati. Per questo motivo la Fondazione Torino Smart City e il Collegio dei Geometri di Torino e Provincia hanno promosso il premio “Condominio Smartorino 2014”.

Verranno premiati i 3 condomini privati della Città di Torino che più hanno investito per il miglioramento delle prestazione energetiche per il riscaldamento, il monitoraggio dei consumi e che dimostreranno di aver perseguito apprezzabili risparmi energetici considerevoli, assicurando comfort per gli utenti e benefici per la collettività.

Le domande andranno veicolate attraverso il proprio amministratore di condominio che dovrà verificare che il condominio risponda a determinati requisiti. In primis dovrà essere iscritto al Catasto Energetico dei Consumi. Poi dovrà essere composto almeno da 5 unità immobiliari. Infine dovrà essere dotato di un impianto di riscaldamento centralizzato.

La documentazione e le domande di partecipazione dovranno essere spedite entro e non oltre il 30 luglio 2014 all’indirizzo mail torinosmartcity@pec.it. Chi preferisce effettuare la consegna dei documenti cartacei, andranno consegnati a mano alla Fondazione Torino Smart City, Via Corte d’Appello 16 a Torino. Il vincitore verrà proclamato dalla giuria entro il 15 luglio 2014.

I vincitori riceveranno una menzione speciale dalla Città di Torino e riceveranno un premio non monetario che sarà consegnato entro 90 giorni dalla proclamazione dei risultati.

Link utili:

Bando del concorso

 

 

 

Tag: , , , ,

Categorie: Ambiente

Lascia un commento