Home » Formazione » Università » Al Politecnico con Enpowering

20 Giugno 2014

Al Politecnico con Enpowering

Al via un progetto grazie a cui sarà possibile diventare più consapevoli dei nostri consumi energetici e mettere così in atto delle strategie di risparmio

Veronica Minniti

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

ENPOWERING: UN PROGETTO PER RISPARMIARE SULLA BOLLETTA
IREN ENERGIA e il Politecnico daranno vita, insieme, a un progetto molto interessante: si tratta di Enpowering.
IREN Energia insieme al Politecnico di Torino renderà gratuitamente disponibili, a tutti gli aderenti al Progetto, l’accesso a servizi, informazioni e suggerimenti specifici che consentiranno di acquisire maggiore consapevolezza dei consumi di energia e di mettere in atto accorgimenti per il risparmio energetico.
Empowering è un progetto che coinvolge più di 270.000 clienti a livello europeo e si pone l’obiettivo di rendere il mercato dell’energia più trasparente, consentendo agli utilizzatori di realizzare un risparmio energetico.
Collaborano attivamente nel Progetto Empowering 12 partner da 5 Paesi della Unione Europea: Italia (Dipartimento Energia del Politecnico di Torino, Iren Energia Spa, Sinergie Soc. Cons. a r.l., Comune di Reggio Emilia), Spagna (CIMNE Centro internazionale per i metodi numerici in ingegneria, Grup El-Gas, GISCE-TI SL), Francia (Associazione Hespul, Gaz Electricité de Grenoble, Agence locale de l’énergie et du climat), Austria (LinzStrom) e Belgio (Università di Ghent, Power-Link).
Nella città di Torino il Progetto Empowering coinvolgerà nella fase sperimentale 2.000 utenti elettrici e 500 famiglie allacciate alla rete di teleriscaldamento, per poi allargare progressivamente il bacino dell’utenza contribuendo così a rendere la città ancora più smart.
Per partecipare all’iniziativa basta compilare il questionario online presente sul sito di IREN Energia.
Per aderire al progetto è necessario essere abitante a Torino ed utente del servizio elettrico, comunicare sul sito un indirizzo di posta elettronica ed il codice POD della propria utenza elettrica, indicato sulla bolletta o sul contatore digitale.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento