Home » Formazione » Università » Accademia estiva di Venezia: ultimo giorno per partecipare

11 Luglio 2014

Accademia estiva di Venezia: ultimo giorno per partecipare

Alle 18, 30 di oggi scade il termine per iscriversi al workshop di progettazione architettonica che si svolgerà nel capoluogo veneto dall’8 al 20 settembre

Veronica Minniti

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di DigiTO dedicato al mondo del Politecnico, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

Oggi segnaliamo un’opportunità riservata agli studenti di Architettura, che fino alle 18,30 di oggi possono iscriversi alla Internationale Sommerakademie Venedig 2014/Accademia Internazionale estiva di Venezia 2014.
Il  workshop di progettazione architettonica, al quale partecipano il Politecnico di Torino, la Technische Universität di Dortmund e l’Università Iuav di Venezia, si terrà dall’8 al 20 settembre a Venezia.

Il tema di quest’anno è “Chiuso al culto“: l’obiettivo sarà quello di riprogettare le chiese sconsacrate della città per adibirle a svolgere funzioni diverse, in modo da evitarne la demolizione.
Punto focale del seminario sarà certamente il confronto tra gli studenti tedeschi e quelli italiani, messi alla prova con una realtà urbana particolare come quella di Venezia.
La partecipazione alla Sommerakademie non necessita di alcuna quota di iscrizione, ma le spese di vitto e alloggio sono a carico dello studente.
Per la presentazione della domanda è necessario inviare, entro le ore 18.30 di oggi, 11 luglio, una mail all’indirizzo venedigsommerakademie@gmail.com allegando un curriculum sintetico con l’elenco degli esami sostenuti, la media dei voti ed eventuali altre informazioni riguardanti l’ambito lavorativo o la partecipazione ad altri workshop. 

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento