Home » Formazione » Università » “Adotta uno studente” per l’imprenditoria sociale in Europa

14 Luglio 2014

“Adotta uno studente” per l’imprenditoria sociale in Europa

Un bando per borse di studio retribuite all’estero e la riunione del Senato Accademico in questa settimana all’Università

Fabio Cassanelli

Benvenuti al consueto appuntamento settimanale con le news dell’Università degli Studi di Torino.

SENATO ACCADEMICO
Oggi lunedì 14 luglio
dalle ore 15, presso la Sala Mario Allara del Rettorato (via Verdi 8 – Torino), si svolge la seduta ordinaria del Senato Accademico.
La riunione verrà trasmessa on line in diretta streaming su Unito Media, e sarà visibile da studenti e personale dell’Ateneo a seguito del login con le proprie credenziali accademiche.

ADOTTA UNO STUDENTE
Lunedì 21 luglio scade l’opportunità di presentare la propria domanda al bando dell’Associazione Donare per Crescere Insieme CRT, chiamato “Adotta uno studente“, creato per promuovere l’inserimento lavorativo di giovani laureati.
Il bando mette a disposizione sei borse di tirocinio retribuite all’estero della durata di 6 mesi. I vincitori del bando lavoreranno in una delle sei sedi scelte della rete internazionale Impact Hub, poli per lo sviluppo di progetti innovativi nelle tematiche dell’imprenditoria sociale. Le sedi di Impact Hub sono dislocate a Londra, Stoccolma, Vienna, Amsterdam, Atene, Bucarest.
Le borse di tirocinio ammontano a una cifra compresa tra i 2.000 e i 2.700 euro mensili lordi, a seconda della città in cui si svolgerà lo stage.

Appuntamento alla prossima settimana.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento