Home » Appuntamenti » Appuntamenti 13-19/10: View Conference, Ottobre Africano, Barriera Open Night

13 Ottobre 2014

Appuntamenti 13-19/10: View Conference, Ottobre Africano, Barriera Open Night

Oggi riprende la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

C.C.

Da oggi a venerdì il Centro Congressi Torino Incontra ospita View Conference, rassegna internazionale di computer graphics

LUNEDÌ 13
Primo giorno della View Conference, evento internazionale a cadenza annuale incentrato su computer grafica, tecniche interattive, cinema digitale, animazione 2D/3D, videogiochi ed effetti visivi. Si svolge al Centro Congressi Torino Incontra da oggi a venerdì 17 ottobre.

MARTEDÌ 14
Antipasto di stagione: presentazione aperta al pubblico della nuova stagione teatrale della Fondazione TPE-Teatro Piemonte Europa con molti protagonisti, tra cui Caterina Vertova, Alberto Gozzi, Michele Di Mauro, Dual Band. Ore 18.30 al Teatro Astra in via Rosolino Pilo 6 a Torino.

MERCOLEDÌ 15
Ultimo giorno di Ottobre Africano, il festival che per la prima volta ha raggiunto Torino con un fitto programma sulla cultura africana in Italia. La manifestazione si conclude con la presentazione del libro Sostiene Sankara e la proiezione del video Discorso sul debito dei paesi del terzo Mondo di Thomas Sankara e di Avis de reception. Lettera di Hugo Chavez all’Africa, presso la Bibliomediateca Mario Gromo in via Matilde Serao 8/A a Torino.

GIOVEDÌ 16
Open caffè: racconti da bar in cui il pubblico narra le sue storie.  A catalizzarle Francesco Giorda, Emanuela Currao e Stefano Gorna. Foyer del Caffè della Caduta, via Bava 39 ore 21. Ingresso gratuito.

VENERDÌ 17
Al Circolo dei Lettori inizia L’essenziale : tre giorni di appuntamenti per immergersi totalmente nel mondo dell’olfatto, un viaggio insieme con nasi, storie, contaminazioni in cui perdersi ma da cui imparare a declinare il senso più potente, l’unico dal quale è impossibile difendersi. Gli appuntamenti sono a ingresso libero, salvo dove diversamente indicato, fino a esaurimento posti. Inaugurazione ore 18 con Laura Tonatto.

SABATO 18
Finalissima di Bon! Barriera Open Nights in piazza Crispi, festival di intrattenimento, musica, street food e danza. Sono attesi come ospiti in giuria anche Omar Pedrini (ex Timoria – Rai 5), Lucariello (autore di musica per i film di Gabriele Salvatore e per la fiction Gomorra) e Raige (vincitore del Coca Cola Summer Festival 2014).

DOMENICA 19
Continua presso la GAM di Torino la presentazione dei lavori  su carta e dei grandi dipinti di Roy Lichtenstein (1923-1997), maestro indiscusso della Pop Art, nato a New York .
La mostra è prodotta congiuntamente da Fondazione Torino Musei e Skira editore. Orari: martedì – domenica 10.00-18.00, giovedì 10.00-22.30. Ingressi solo mostra: intero 12 euro, ridotto 9.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento