Home » Formazione » Università » Al Politecnico una laurea magistrale in Design Sistemico

24 Ottobre 2014

Al Politecnico una laurea magistrale in Design Sistemico

La prossima settimana incontro sulle tecnologie con Dirk Helbing e l’intitolazione di un nuovo corso di laurea magistrale ad Aurelio Peccei

V.M.

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

SEMINARIO CON DIRK HELBING
Lunedì 27 ottobre alle 11, 30, nella Sala Consiglio di Facoltà in corso Duca degli Abruzzi 24 si terrà un seminario aperto a studenti, insegnanti e ricercatori organizzato dal Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia che vedrà la partecipazione di un ospite prestigioso: Dirk Helbing, Professore di Sociologia e membro del Computer Science Department presso ETH Zurich. Il titolo della conferenza è “Creating a Planetary Nervous System with the Internet of Things: A Major Challenge of the Second Machine Age”.

LAUREA MAGISTRALE “AURELIO PECCEI” IN DESIGN SISTEMICO
Nel 30° anniversario della sua scomparsa, il Politecnico di Torino intitola al fondatore del “Club di Roma” il Corso di Laurea Magistrale in Ecodesign e contestualmente attiva l’iter per l’istituzione della Laurea Magistrale “Aurelio Peccei” in Design Sistemico, concetto che intreccia il prodotto con i servizi, le strategie e i sistemi, in relazione sempre più stretta con  i temi della sostenibilità ambientale.
Martedì 28 ottobre a partire dalle 11,30, il Salone d’Onore al Castello del Valentino ospiterà la cerimonia di intitolazione con la presenza, fra gli altri, del Rettore Marco Gilli e del Sindaco di Torino Piero Fassino.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento