Home » Cultura » Halloween, costumi last minute

31 Ottobre 2014

Halloween, costumi last minute

Ice Bucket Challenge o Malefica? Instagram o Walter White? Ecco una piccola guida di sopravvivenza nel caso non sapeste da che cosa vestirvi

V.M.

Avete già deciso come passerete questo Halloween? E come vi vestirete? Nel caso foste ancora indecisi, Digi.TO ha raccolto per voi alcune tra le tendenze più originali del 2014  a cui potervi ispirare.

PER I PIÙ “IMPEGNATI”: costume da Ice Bucket Challenge. Ebbene sì: per cavalcare la moda della “secchiellata” raccolta fondi per i malati di SLA (chissà se davvero tutte le persone che hanno diffuso il proprio video sui social network hanno effettivamente fatto la donazione…) c’è chi si è inventato un costume apposito: Johnathon Weeks, che assicura: «Il costume farà sì che non ci si dimentichi della causa anche ad Halloween». Se non volete comprarlo on line, realizzarlo in casa è piuttosto semplice: vi basterà un secchiello da mare, una tendina per la doccia da avvolgervi sul corpo, e un vassoio per cubetti di ghiaccio.

PER I PIÙ TECNOLOGICI: costume da Instagram. Non  c’è dubbio: l’app del 2014 è Instagram, che offre agli utenti la possibilità di  condividere le proprie foto più belle e allo stesso tempo vedere quelle degli altri iscritti in giro per il mondo. Anche in questo caso, realizzarlo è semplicissimo: basta ritagliare un foglio di cartone con il logo dell’app e appenderlo al collo con un filo di spago.

PER GLI APPASSIONATI DI CARTOON: Elsa e i Minions. Frozen è il cartone più amato degli ultimi tempi ed Elsa il personaggio più apprezzato. Se anche a voi è piaciuta questa storia, perché non riprodurre la sua bellissima treccia in occasione di Halloween?
Se invece siete maschietti, un’altra validissima opzione può essere rappresentata dai Minions, i simpaticissimi personaggi di Cattivissimo Me 2.

PER I CINEFILI: il costume più gettonato, per quanto riguarda le ragazze, di questo 2014? Non c’è partita: ha vinto Malefica. Grazie al film uscito nelle sale quest’anno con protagonista Angelina Jolie, la cattiva de La Bella Addormentata è il personaggio dell’anno.
Se invece volete essere più originali…sapete che quest’anno Pulp Fiction, il capolavoro di Quentin Tarantino, compie 20 anni? Perché non omaggiarlo scegliendo di vestirsi come i due protagonisti? Essere Mia Wallace è facilissimo: una camicia bianca, un rossetto rosso scuro, una parrucca corvina, e sarete pronte.  Per i ragazzi, invece, basterà uno smoking nero per assomigliare (almeno un po’) al Vincent Vega di John Travolta.

PER I FANATICI DI TELEFILM: perché non ispirarvi ai vostri idoli del piccolo schermo per il vostro look di Halloween? I più amati di quest’anno sono Game of Thrones, Breaking Bad (è davvero facile vestirsi da Walter White!), e Orange is the New Black.

PER GLI SPORTIVI: Vittima di Suarez. Ricordate? Se c’è un’immagine che ha fatto il giro del mondo durante gli ultimi Mondiali in Brasile è quella del morso di Luís Suárez a Chiellini. L’episodio ha creato un vero e proprio movimento sui social network (ad esempio è nato il gruppo Facebook “Suarez che morde cose”). Questo costume è davvero facile da realizzare: vi occorrerà solo un cartone, la foto del celebre calciatore e dello scotch per attaccarla alla maglietta.

PER LE COPPIE. Tutti quelli che anche ad Halloween non riescono a stare separati dal proprio lui/lei possono stare tranquilli: ci sono tantissimi costumi adatti alle coppie. Uno su tutti? Gli sposi cadavere. Un grande classico, ma sempre attualissimo.

Tag: , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento