Home » Formazione » Università » La psicologia dell’imprenditore all’Università

3 Novembre 2014

La psicologia dell’imprenditore all’Università

Un ciclo di incontri sul fare impresa, la Corale Universitaria in cerca di voci e un nuovo sistema di candidature online per lavori e tirocini

A.D.S.

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

SINGING OPEN DAY
La Corale Universitaria di Torino è alla ricerca di nuove voci. Oggi, lunedì 3 novembre, dalle 17.30 alle 19.30 si terrà nell’Aula Magna del Rettorato il Singing Open Day, un’opportunità per mettersi alla prova con respirazione, orecchio, vocalità ed estensione.
L’ingresso nella Corale è possibile previa audizione della voce, seguita da un corso preparatorio per l’inserimento nel coro.
Per informazioni rivolgersi al Maestro Paolo Zaltron via email: paolo.zaltron@libero.it o info@coraleuniversitariatorino.it.

IMPRENDITORI DEL TERZO MILLENNIO
Si svolgerà mercoledì 5 novembre, dalle 9.30 alle 13 nella sala Rossa del Palazzo del Rettorato, il secondo incontro a ingresso libero del ciclo “Imprenditori del terzo millennio, competenze, sfide, opportunità”. Tema del seminario: “Il profilo psicologico dell’imprenditore – incontro con gli psicologi del lavoro Luigi Spadarotto e Cristina Donati Marello”.
Realizzato nell’ambito di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta – la competizione di idee per progetti di impresa innovativi promossa dall’Università di Torino insieme al Politecnico e l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” – il ciclo di incontri è rivolto agli studenti, laureandi e laureati dell’Università di Torino con l’obiettivo di stimolarne lo spirito imprenditoriale attraverso la diffusione della cultura d’impresa. Strutturato in 18 incontri – il cui materiale è raccolto nel Journal di progetto – offre gli strumenti e le metodologie utili per la valutazione e l’affinamento delle proprie attitudini imprenditoriali. Con la partecipazione ad almeno 12 seminari e il superamento di una prova finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per ulteriori informazioni contattare lo Staff Cultura d’Impresa e del Lavoro, 011 6703078-3081, e-mail: incubatore@unito.it.

CANDIDATURE ONLINE
Per gli studenti e i laureati dell’Università di Torino è attivo un nuovo servizio di consultazione e candidatura online alle offerte di lavoro e tirocinio in arrivo presso l’ateneo torinese.
Per accedere al servizio è necessario autenticarsi presso il portale dell’Università e selezionare la voce Candidatura online agli annunci di lavoro e tirocinio. Le offerte possono essere valutate tramite un motore di ricerca interno dotato di filtri. Una volta selezionata quella di interesse, è possibile avanzare la propria candidatura caricando direttamente online il curriculum. Il Job placement di afferenza provvederà in seguito a inoltrarla all’azienda selezionata.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento