Home » Formazione » Università » Smart Home e benchmarking al Politecnico

21 Novembre 2014

Smart Home e benchmarking al Politecnico

Due eventi sulla sostenibilità: un hackathon su prototipi legati alla casa e un workshop sull’efficienza energica e le pratiche di confronto tra prodotti

T.P.

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

SMART HOME HACKATHON
L’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino e Energy at Home fino a domenica organizzano un hackatHon rivolto a entrepreneur, designer, developer, maker e comunicatori. Ai partecipanti sarà affidato il compito di inventare nuovi concept e realizzare nuovi prototipi legati alla casa e all’efficienza energetica.
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il form presente sul sito di Gnammo. L’evento ha il costo di 20 € (include colazioni, pranzi e cene), ma gli studenti possono iscriversi gratuitamente con lo sconto Treatabit inviando una mail a info@treatabit.com con i propri dati, tutte le informazioni a questo link.

BENCHMARKING ENERGY SUSTAINABILITY IN CITIES
Martedì 25 novembre in via Nizza 230 alle ore 9 il Joint Research Centre – European Commission e il Politecnico di Torino, organizzano il workshop scientifico Benchmarking Energy Sustainability in Cities con lo scopo di incentivare l’uso delle tecniche di benchmarking nel campo dell’efficienza energetica, come strumento di gestione nel contesto delle azioni rivolte alla sostenibilità.
Il benchmarking è la metodologia di misurazione e confronto di prodotti e attività che parametra performance di soggetti altri ritenute di alta qualità, che vengono utilizzate come punto di riferimento.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione a questo link.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento