Home » Formazione » Università » Crediti universitari con il RomeMUN, la simulazione dell’ONU

24 Novembre 2014

Crediti universitari con il RomeMUN, la simulazione dell’ONU

Oggi segnaliamo la possibilità di partecipare all’evento sui lavori delle Nazioni Unite, una rassegna di film tedeschi e un convegno su Cesare Beccaria

A.D.S.

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

ROMEMUN 2015
L’associazione Giovani nel Mondo si rivolge a chi ha tra i 18 e i 30 anni, perseguendo finalità formative e culturali. Per l’anno accademico 2014/2015 è prevista la realizzazione della sesta edizione del RomeMUN, ovvero la simulazione diplomatica delle Nazioni Unite, programmata dal 14 al 18 marzo 2015 a Roma.
Gli studenti partecipanti saranno impegnati per un ammontare complessivo di 90 ore ripartite tra 40 di preparazione didattica prima della conferenza e 50 di simulazione pratica, in cui verranno riprodotti i lavori in commissione dei delegati delle Nazioni Unite.
Grazie a una convenzione con l’Associazione, gli studenti dell’Università di Torino partecipanti all’evento (scadenza domande: 15 dicembre 2014) potranno fare domanda per il riconoscimento dei crediti formativi nell’ambito delle Altre attività.

FILM DA NORD A SUD
Martedì 25 novembre e 9 dicembre, presso Palazzo Venturi (Via Verdi 25, a Torino), proseguirà la rassegna di film in tedesco con sottotitoli Filme von Nord nach Süd, a cura di Andrea Rückert e Martin Zalkow. Le proiezioni inizieranno alle ore 18.

DEI DELITTI E DELLE PENE
A 250 anni dalla pubblicazione della famosa opera di Cesare Beccaria, giovedì 27 e venerdì 28 novembre l’Accademia delle Scienze di Torino, la Fondazione Luigi Firpo e la Fondazione Luigi Einaudi organizzano un convegno in occasione della ricorrenza.
L’appuntamento inizierà giovedì, alle ore 15, presso la Sala dei Mappamondi dell’Accademia delle Scienze (ingresso Via Accademia delle Scienze 6. Ascensore in Via Maria Vittoria 2) e proseguirà venerdì, dalle ore 9, a Palazzo d’Azeglio, Via Principe Amedeo 34.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento