Home » Formazione » Università » Al Politecnico si parla di memcomputing

28 Novembre 2014

Al Politecnico si parla di memcomputing

Lunedì mattina una conferenza sulla disciplina che si occupa della crescente esigenza di immagazzinare sempre più dati

T. P.

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

MEMCOMPUTING MACHINES
Lunedì 1° dicembre alle 11, nella sala conferenze del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni, Fabio Lorenzo Traversa terrà un seminario sul memcomputing, la branca di ricerca che prova a dare risposta alla crescente esigenza di immagazzinare sempre più dati. Le ultime ricerche hanno portato alla luce componenti elettronici di dimensioni ridotte la cui struttura è totalmente rivoluzionaria rispetto al paradigma precedente.

ARCHITETTURA SCENOGRAFIA MUSICA
Dal 2 al 5 dicembre dalle ore 10 alle 18 al Castello del Valentino verranno esposti i progetti degli studenti del workshop 2013/14 “Architettura Scenografia Musica“, il cui tema riguarda l’allestimento scenico dell’opera Madama Butterfly di Giacomo Puccini. L’analisi musicologica e storica ha permesso agli studenti di cimentarsi con il mondo della messa in scena elaborando bozzetti, tavole tecniche, campioni di elementi di scena.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento