Home » Formazione » Università » Al Politecnico con i Mercoledì dello Sport

9 Dicembre 2014

Al Politecnico con i Mercoledì dello Sport

Questa settimana in programma anche un seminario sul paesaggio rurale e un incontro sulle strategie competitive nel settore dell’auto

Tommaso Portaluri

Logo PolitecnicoBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

PAESAGGIO RURALE
Oggi 9 dicembre alle 14 il Castello del Valentino ospita il seminario organizzato dal Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio, sul paesaggio rurale e le nuove prospettive che ne rilanciano l’attualità.
In una prospettiva interdisciplinare, il Seminario si propone di far dialogare i portatori di alcune esperienze recenti e di ricerche appena intraprese, con l’obiettivo di tracciare e verificare un percorso efficace ai fini delle politiche pubbliche.
L’incontro conclude il ciclo di seminari Paesaggio e Territorio: strumenti di intervento promosso dal Collegio degli studi in Pianificazione e progettazione e della Scuola di Specializzazione in beni architettonici e del paesaggio.

STRATEGIE COMPETITIVE DEL SETTORE AUTO
Sempre oggi in aula 27 alle 17,30 al Politecnico di Torino sarà presentato il libro Le Strategie Competitive Del Settore Auto: di fronte alle scelte più difficili della sua storia, scritto da Giorgio Pellicelli, Professore Emerito Università degli Studi di Torino.
All’evento prendono parte: i Rettori di Politecnico e Università Marco Gilli e Gianmaria Ajani; Pierpaolo Antonioli, Managing Director and Global Diesel Sector Executive Director General Motors Powertrain-Europe; Daniele Chiari, Head of Product Planning & Institutional Relations FCA EMEA; Sergio Rossetto, Professore Emerito del Politecnico di Torino.

MERCOLEDÌ DELLO SPORT
Il 10 dicembre alle 17.30 in Aula Magna si terrà il secondo appuntamento dei Mercoledì dello Sport con Carlo Alberto Barbieri, Giulio Mondini e Francesco Ossola, che affronteranno il tema Dal Comunale allo Juventus Stadium: il calcio a Torino tra progetti e urbanistica.
I Mercoledì dello Sport sono un ciclo di incontri e seminari organizzati nell’ambito del progetto Torino 2015 On Campus per Torino Capitale Europea dello Sport, e propongono un confronto fra docenti di Università e Politecnico, atleti, giornalisti e personalità di spicco del mondo dello sport: esperienze maturate sul campo e spunti di riflessione e lavoro in un mondo, come quello sportivo, che si intreccia sempre più strettamente con aspetti scientifici e tecnologici.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento