Home » Appuntamenti » Appuntamenti 12-18/1: Baretti Opera House, Perturbazione

12 Gennaio 2015

Appuntamenti 12-18/1: Baretti Opera House, Perturbazione

Come ogni lunedì ecco la rubrica degli eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

I Perturbazione saranno venerdì ad Avigliana per la campagna “Io sto con il Valsusa Filmfest”

LUNEDÌ 12
Per il ciclo B.O.H.! Baretti Opera House – la rassegna del CineTeatro Baretti che ogni lunedì presenta i capolavori del melodramma sul grande schermo – proiezione di L’incoronazione di Poppea (1643) di Claudio Monteverdi, con Cynthia Haymon, Brigitte Balleys, regia di Pierre Audi, direttore Christophe Rousset. Al CineTeatroBaretti, ore 15, ingresso 4/3 euro.

MARTEDÌ 13
Jozef van Wissem live. Il musicista ha studiato liuto a New York con Pat O’Brien, ha eseguito lavori su commissione per conto della London National Gallery, per il videogioco Sims Medieval e la sua colonna sonora per il più recente film di Jim Jarmusch Only Lovers Left Alive ha vinto l’edizione 2013 del Festival di Cannes. Al Superbudda di Torino ore 21.30, ingresso 10/8 euro.

MERCOLEDÌ 14
Torna in Italia il cantautore canadese Rob Moire. Dopo un passato da frontman punk rock nei Dead Letter Department di Toronto, ha pubblicato il suo primo Ep solista, This Is The Lie, che presenta al Blah Blah di via Po, ore 22, ingresso gratuito.

GIOVEDÌ 15
Paolo Graziosi torna nel cartellone di A voce alta, in collaborazione con il Teatro Stabile di Torino, interpretando Edipo, uno dei personaggi chiave della tragedia classica. Al Circolo dei Lettori in via Bogino 9 a Torino, ore 21, ingresso 10 euro.

VENERDÌ 16
Concerto dei Perturbazione, alle ore 18, nella Chiesa di Santa Croce ad Avigliana per Io sto con il Valsusa Filmfest, una campagna per raccogliere fondi e creare partecipazione attiva e responsabile del pubblico al progetto culturale del festival. Ingresso gratuito.

SABATO 17
Un lungo piano sequenza chiamato Notturno Americano per il concerto di Emidio Clementi con i Giardini di Mirò. Al Blah Blah, in via Po 21, ingresso euro 5.

DOMENICA 18
Per la rassegna Cecchi Point Film Family, l’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Videocommunity e la Scuola Parini, in collaborazione con l’Associazione E.C.O. presentano il film I Robinson, una famiglia spaziale di Stephen J. Anderson (USA 2007, 87’). Al Cecchi Point di Torino, ingresso libero fino a esaurimento posti.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento