Home » Formazione » Università » Al Politecnico materiali tessili e supercomputer

16 Gennaio 2015

Al Politecnico materiali tessili e supercomputer

La prossima settimana la presentazione del dottorato in management sostenibile e un seminario sulle macchine composte da migliaia di unità di elaborazione grafica

Tommaso Portaluri

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

DOCTORATE PROGRAM IN SUSTAINABLE MANAGEMENT
Martedì 20 gennaio in Aula 27/B alle 11.30, il coordinatore del dottorato internazionale in Sustainable Management and Design for Textiles, Prof. Xianyi Zheng, presenterà il corso e le possibilità offerte agli studenti del Politecnico.
Il dottorato affronta i temi ambientali derivanti dallo sfruttamento delle risorse con attenzione a materiali tessili e risorse rinnovabili.

SUPERCOMPUTER
Mercoledì 21 gennaio alle 14 nella meeting room 3 al quarto piano del DAUIN, Politecnico, il professor P. Rech (Universidade Federal do Rio Grande do Sul, Brasile) terrà un seminario sui supercomputer, in cui verranno esposti gli effetti del code optimization sulle performance dei GPU.
I supercomputer, come TITAN dell’ Oak Ridge National Laboratory, sono composti da migliaia di unità di elaborazione grafica (GPU, più di 18.000, nel caso di TITAN), per simulazioni su larga scala. Le simulazioni a scopi scientifici prendono in genere tempi che variano da poche ore fino a due giorni.

Arrivederci a venerdì prossimo.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento