Home » Appuntamenti » Appuntamenti 26/01-01/02: Barry Lyndon, Elio e le Storie Tese, musei gratis

26 Gennaio 2015

Appuntamenti 26/01-01/02: Barry Lyndon, Elio e le Storie Tese, musei gratis

Gli eventi della settimana scelti da Digi.TO, sulla Giornata della Memoria troverete domani una raccolta di manifestazioni ad hoc

Claretta Caroppo

Giovedì 29 gennaio Elio e le Storie Tese incontreranno i fan alla Feltrinelli di Porta Nuova

LUNEDÌ 26
A 40 anni dalla creazione, torna nelle sale in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna Barry Lyndon, capolavoro visionario di Stanley Kubrick. Al Cinema Massimo di Torino, ore 16. Biglietti euro 7.5 euro / 4 euro.

MARTEDÌ 27
Daniele Gatti con la Mahler Chamber Orchestra interpreta le sinfonie di Beethoven per Lingotto Musica Primo concerto, con le Sinfonie n. 1, n. 2 e n. 5. Poltrone numerata da 23 a 52 euro, e ingressi non numerati da 20 e 13 euro (ridotto per i giovani con meno di trent’anni) in vendita un quarto d’ora prima del concerto secondo disponibilità.

MERCOLEDÌ 28
Da Samo in corso Tortona a Torino serata dedicata alle sperimentazioni culinarie, artistiche e musicali. Dalle 20 alle 22 apericena (8 assaggi + 1 dolce + 1 drink) in versione vegan e, dalle ore 21, dj set a cura di CoMET, il Collettivo di Musica Elettroacustica di Torino. Ingresso con tessera Arci.

GIOVEDÌ 29
Elio e le storie Tese incontrano i fan e firmano le copie del nuovo box Dei megli dei nostri megli, 3 cd che racchiudono i brani più conosciuti dello storico gruppo milanese. Ore 18, presso la Feltrinelli Express di Torino Porta Nuova, ingresso gratuito.

VENERDÌ 30
Funeral party dedicato a Audrey Hepburn. Dalle ore 19 aperitivo al Circolo dei Lettori di Torino con dj set di Orsorosso Non Avrai il Mio Scalpo; dalle ore 20 Dialoghi sul cinema di Audrey Hepburn con Mariella Lazzarin e Matteo Pollone – Università di Torino DAMS; dalle ore 21 reading A colazione da Audrey con Dario Benedetto; dalle ore 22 Marie and the Sun in concerto acustico; dalle ore 23 fino a tardi la festa continua all’Amantes (ingresso riservato soci Arci) in via Principe Amedeo 38, con il Funeral djset di Troppo Red.

SABATO 31
I Mondo Marcio presentano il loro ultimo album, Nella Bocca della Tigre, che si compone di undici tracce e un’intro, con le rime di Mondo Marcio e la presenza costante e avvolgente di Mina. All’Audiodrome Live Club di Moncalieri, ingresso euro 10.

DOMENICA 1
Come ogni prima domenica del mese, molti musei a ingresso gratuito a Torino e in Piemonte, l’elenco completo qui.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento