Home » Formazione » Università » Arriva Oriento#UniTO, l’app universitaria

23 Febbraio 2015

Arriva Oriento#UniTO, l’app universitaria

Questa settimana presentiamo un’app per i futuri studenti, i voucher per l’Abbonamento Musei e i corsi di comunicazione digitale del Collegio Einaudi

Andrea Di Salvo

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

ORIENTO#UNITO
Come faranno i futuri studenti dell’Università di Torino a orientarsi nell’offerta didattica dei vari corsi di studio? La risposta è in Oriento#UniTO, un’app sperimentale sviluppata nel contesto di #hackUniTO.
Gratuitamente disponibile negli store Android e Apple, permetterà di conoscere i piani di studio di tutti i corsi di laurea dell’Università di Torino e i relativi sbocchi professionali. È inoltre attivo un servizio di ricerca personalizzata per scoprire le tipologie di corsi più affini al proprio profilo. Vengono anche raccolti tutti i riferimenti degli sportelli e dei referenti da contattare per ulteriori informazioni, oltre alle iniziative e i servizi che l’Università rivolge ai futuri studenti.
È possibile contribuire con un proprio feedback tramite il form dedicato.

VOUCHER TESSERE MUSEI 2015
La distribuzione dei voucher per l’acquisto dell’Abbonamento Musei 2015 a prezzo agevolato è iniziata il 19 febbraio e proseguirà fino al 25 febbraio, articolata come da regolamento. Possono essere ritirati presso uno dei punti indicati nel documento esibendo un documento d’identità valido (carta d’identità ma anche smart card o libretto universitario) e la certificazione dell’avvenuto pagamento della tassa d’iscrizione all’anno accademico in corso.
Riscattando le tessere presso uno dei punti della rete museale preposti, esse saranno valide per un anno a partire dall’emissione.

COMUNICAZIONE DIGITALE AL COLLEGIO
Il Collegio Einaudi ha aperto le iscrizioni ai tre laboratori sulle Tecniche di comunicazione digitale: Editoria multimediale dal 3 marzo al 7 maggio, Motion Graphics dal 3 marzo al 7 maggio e Grafica e Animazione 3D dal 16 marzo al 26 maggio. Ai corsi sono ammessi gli studenti iscritti ai corsi di Laurea di Scienze della Comunicazione e Comunicazione e Culture dei Media che necessitano di crediti formativi e gli studenti di altri dipartimenti previa disponibilità dei posti.
I corsi si svolgeranno presso la Sezione Crocetta del Collegio Einaudi (Corso Lione, 24 – Torino) e prevedono 40 ore di laboratorio in aula.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento