Home » Formazione » Università » Servizio Civile all’Università

23 Marzo 2015

Servizio Civile all’Università

Questa settimana presentiamo i progetti di sostegno a studenti disabili e detenuti, la scadenza della seconda rata e una conferenza sulle politiche agricole

Andrea Di Salvo

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

SERVIZIO CIVILE
Fino alle ore 14 del 16 aprile sarà possibile presentare la propria domanda per il Servizio Civile Nazionale Volontario in Università, che cerca 5 persone per due progetti a sostegno di studenti disabili e studenti detenuti. Possono proporsi giovani dai 18 ai 28 anni in possesso del diploma di scuola secondaria superiore e l’essere studenti universitari o laureati costituirà titolo preferenziale.
La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno di 30 ore settimanali. Oltre al vitto, è previsto un rimborso mensile di 433,80 €.

FASCE CONTRIBUTIVE
Scade il 30 aprile la proroga per la presentazione dell’autocertificazione per la riduzione della contribuzione studentesca riguardante l’anno accademico in corso, senza applicazione dell’indennità di mora. Dopo tale scadenza, e fino al 13 maggio, è possibile effettuare l’autocertificazione con l’aggravio dell’indennità di mora pari a 100 €.
Il termine per il pagamento della seconda rata universitaria è il 15 maggio. Gli studenti che non presentano l’autocertificazione entro il termine del 13 maggio sono tenuti al pagamento della contribuzione piena.

LA NUOVA PAC
Prosegue il 24 marzo alle 14, con il secondo appuntamento dedicato alle politiche della Regione Piemonte a favore del settore forestale e agricolo, il ciclo di incontri sugli obbiettivi della Politica Agricola Comune (PAC) nel periodo di programmazione 2014-2020 e sulle principali misure del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Piemonte.
Le conferenze sono aperte al pubblico e si svolgono presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (aula C – Largo P. Braccini, 2 – Grugliasco – TO).

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento