Home » Formazione » Università » Il Green Public Procurement all’Università

30 Marzo 2015

Il Green Public Procurement all’Università

Questa settimana proseguono i Lunedì dell’Università, parliamo di acquisti verdi e segnaliamo il debutto allo Stabile dello spettacolo Polvere mundi

Andrea Di Salvo


Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

UNESCO TORINO CREATIVE CITY DESIGN
Prosegue oggi il ciclo di conferenze I Lunedì dell’Università: l’appuntamento è alle ore 18, presso l’Aula Magna del Rettorato (via Verdi 8 – Torino), per il terzo incontro dal titolo Unesco Torino Creative City Design. La città italiana vincitrice del titolo insieme ad altre 28 nel mondo.
Interverranno Francesco De Biase (Dirigente Settore Arti Contemporanee, Città di Torino), Rossella Maspoli (Ricercatore Dipartimento di Architettura e Design, Politecnico di Torino), Guido Bolatto (Segretario Generale Camera di Commercio di Torino). Parteciperò anche il Rettore dell’Università di Torino, Gianmaria Ajani.
Come negli incontri precedenti, vi sarà spazio alle 17.30 per un aperitivo.

GREEN PUBLIC PROCUREMENT
Mercoledì 1° aprile, dalle 9 alle 13.30, si terrà un workshop dedicato a Il Green Public Procurement (GPP) e la quantificazione dei costi e benefici ambientali nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale (Via Verdi 9 – Torino).
La Dott.ssa Lidia Capparelli di Consip SpA fornirà tutte le informazioni per attuare un processo di GPP e acquisire familiarità con il sistema degli acquisti verdi. Si invitano a partecipare in particolare modo i referenti e il personale degli uffici dell’Università di Torino che si occupano di acquisti. Le ore del seminario verranno considerate come formazione.
Ai partecipanti saranno forniti tutti i materiali in formato elettronico e verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per l’iscrizione occorre inviare un’email alla Dott.ssa Micol Maggiolini, indicando struttura di afferenza e ruolo.

POLVERE MUNDI – IL VIAGGIO
Debutta mercoledì 1° aprile alle 20.45 lo spettacolo Polvere mundi – il viaggio, delle associazioni LiberamenteUnico e Outsider Onlus, ospite della stagione del Teatro Stabile Torino.
Lo spettacolo porterà in scena dieci ospiti del Cottolengo di Torino con handicap fisici e mentali di diversa entità ed è la terza tappa del più ampio progetto Polvere (2011-2015) diretto da Barbara Altissimo.
Ingresso a 15 €, ridotto per gli studenti a 10 €.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , ,

Categorie: Università

Lascia un commento