Home » Appuntamenti » Appuntamenti 13-19/04: Frankie Hi-NRG Mc, Giovanni Allevi, David Rodigan

13 Aprile 2015

Appuntamenti 13-19/04: Frankie Hi-NRG Mc, Giovanni Allevi, David Rodigan

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

Giovanni Allevi il 17 aprile in concerto al Teatro Colosseo

LUNEDÌ 13
Il CineTeatro Baretti presenta in anteprima europea Sada – Caffè arabo amaro, un film di Akram Safadi che racconta la stria di Ramzi, un giovane palestinese cieco che, dopo essere fuggito da Gaza, cerca lavoro a Ramallah come conduttore radiofonico ma è costretto a guadagnarsi da vivere vendendo caffè per strada. Il regista sarà presente in sala. Ore 21, in via Baretti. Ingresso 3,5-2,5 euro.

MARTEDÌ 14
A partire dalla vicenda della Cavallerizza Reale, nel primo appuntamento del ciclo Occasioni urbane sulle recenti trasformazioni di Torino si discute della gestione del patrimonio architettonico, indagando logiche e visioni alla base delle scelte future con Marco Aimetti, presidente OAT, Davide Canavesio, Ad TNE SpA, Maurizio Cilli, architetto e Gianguido Passoni, assessore al Bilancio – Città di Torino. Presso il Circolo dei Lettori, ingresso gratuito, ore 18.

MERCOLEDÌ 15
Patrizia Piscitello, curatrice della mostra Raffaello: La Madonna del Divino Amore, racconta la storia e le vicende della collezione Farnese che da Parma e Roma giunse a Napoli per volere di Carlo di Borbone. A questa collezione appartiene anche l’opera di Raffaello La Madonna del Divino Amore esposta alla Pinacoteca Agnelli fino al 28 giugno. Ore 19, in via Nizza 230, ingresso gratuito.

GIOVEDÌ 16
Piero Negri Scaglione, giornalista La Stampa, intervista Frankie Hi-NRG Mc, uno dei pilastri dell’affermazione del rap in Italia, che ha esordito nel 1993 con Verba manent. Presso il Circolo dei lettori, ore 16, ingresso gratuito.

VENERDÌ 17
Concerto di Giovanni Allevi che, dopo il sold out alla Cadogan Hall di Londra, ha intrapreso la tournée internazionale di Solo Piano ‘Love’ Tour. Al Teatro Colosseo in via Madama Cristina, a Torino. Biglietti 31,20-42,60 euro.

SABATO 18
Si balla al Lapsus con il deejay e conduttore radiofonico David Rodigan. Start ore 23 in via Principe Amedeo. Ingresso 10/12 euro.

DOMENICA 19
Per la quinta edizione di Rendez-vous, festival dedicato al cinema francese, al Cinema Massimo proiezione di Tokyo Fiancée di Stefan Liberski, dal bestseller di Amélie Nothomb Né di Eva né di Adamo, un’ironica storia d’amore che è al tempo stesso un omaggio appassionato al Giappone e alla sua cultura. Ingresso euro 6/4/3 euro, ore 16,30.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento