Home » Appuntamenti » Appuntamenti 27/04-03/05: Kurt Cobain, Lingue in Scena, Torino Fringe Festival

27 Aprile 2015

Appuntamenti 27/04-03/05: Kurt Cobain, Lingue in Scena, Torino Fringe Festival

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

Il documentario su Kurt Kobain sarà nelle sale il 28 e 29 aprile

LUNEDÌ 27
B.O.H.! Baretti Opera House, la rassegna operistica del CineTeatro Baretti, presenta Orlando Furioso di Antonio Vivaldi. Ogni lunedì sul grande schermo un’opera diversa, sottotitolata in italiano e presentata da Corrado Rollin in compagnia di un ospite dalle 15 alle 15.30, subito prima della proiezione. Si alternano titoli raramente rappresentati in Italia e grandi capisaldi del repertorio del melodramma. Ore 15, ingresso 3-4 €.

MARTEDÌ 28
All’Uci Cinema Lingotto primo dei due giorni di proiezione del lungometraggio, presentato al Sundance Festival, Kobain: Montage of Heck, dedicato al frontman dei Nirvana Kurt Kobain, con la regia di Brett Morgen. Ore 14,30/18/21,30, ingresso 6-10 €.

MERCOLEDÌ 29
La rassegna cinematografica CinaCinema, ideata da Clarissa Forte e giunta al suo quinto anno, propone opere cinematografiche cinesi capaci di far scoprire la cultura e la vita nella Cina contemporanea. Si comincia questa sera con un grande classico come Lanterne Rosse, con la regia di Zhāng Yìmóu. Nell’Aula Multifunzione al 2° piano della Cavallerizza (Via Verdi 9 – Torino). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti ma è gradita la prenotazione via mail a lab.quazza@unito.it.

GIOVEDÌ 30
Ultimo giorno di Lingue in Scena!, festival di teatro studentesco plurilingue rivolto a gruppi scolastici/amatoriali costituiti da giovani di età compresa tra i 15 e i 20 anni. Al Teatro Astra, in via Rosolino Pilo 6 a Torino, dalle 9 alle 16,30 si susseguiranno spettacoli a cura di gruppi i liceali da tutta Europa. Ingresso gratuito.

VENERDÌ 1° MAGGIO
Wanted 1° maggio, dal 2011, il Festival Contest Indipendente Italiano dalla parte di chi lavora. Si compone di un’area Festival, con band indipendenti selezionate da una sezione Contest che raccoglie band individuate in sei regioni (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Emilia e Romagna, Lombardia, Campania) e da una zona Reading (sei poeti da tutta Italia). All’Hiroshima Mon Amour a Torino, in via Bossoli.

SABATO 2
Serata di apertura del Torino Fringe Festival. Dopo la parata per le vie del centro città (a partire dalle 17,30 da piazza Carignano), la festa prosegue alle Officine Corsare dalle ore 22,30 con The Chicless Live. In via Pallavicino 35, ingresso gratuito con tessera Arci.

DOMENICA 3
Torna l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, che prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento