Home » Formazione » Università » Laurea ad honorem a Leon O. Chua

15 Maggio 2015

Laurea ad honorem a Leon O. Chua

Mercoledì prossimo al Castello del Valentino cerimonia per il conferimento della Magistrale in Ingegneria Elettronica allo scienziato di origine cinese

Giulia Porzionato

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

Questa settimana un’unica segnalazione relativa a mercoledì 20 maggio, quando alle ore 11, presso il Salone d’Onore del Castello del Valentino (viale Mattioli 39) si terrà la cerimonia che conferirà al Prof. Leon O. Chua la Laurea Magistrale ad Honorem in Ingegneria Elettronica. Il riconoscimento è dovuto alle importanti scoperte e ai lavori del Prof. Chua, come i contributi scientifici nell’ambito della teoria dei circuiti e sistemi elettronici non lineari, l’invenzione del Circuito di Chua e l’introduzione del paradigma delle Reti neurali/non lineari localmente connesse.

L’inaugurazione inizierà con il saluto del Magnifico Rettore Marco Gilli, a cui seguiranno una presentazione del Direttore del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni Giovanni Ghione, una Laudatio di Fernando Corinto (Professore del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni), una Lectio dello stesso Leon O. Chua e, infine, un intervento del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini. La chiusura della cerimonia sarà alle 12.30.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento