Home » Appuntamenti » Appuntamenti 19-24/05: Lavori in Corto, Pagella non solo rock, Grande Guerra

19 Maggio 2015

Appuntamenti 19-24/05: Lavori in Corto, Pagella non solo rock, Grande Guerra

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

Fino al 24 maggio a Torino il festival Lavori in Corto

MARTEDI’ 19
Presso la Cavallerizza Reale (via Verdi 9) alle ore 21.30, omaggio ad Armando Ceste con la proiezione del suo Porca miseria, nella serata inaugurale dell’edizione 2015 di Lavori in Corto, concorso cinematografico rivolto ai giovani under 35 organizzato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) e dall’Associazione Riccardo Braghin. A partire da oggi fino al 24 maggio, sei serate di proiezioni in diverse location e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, legate al tema dell’edizione di quest’anno Sogni e bisogni delle nuove generazioni.

MERCOLEDI’ 20
Presso il Polo Creativo (Corso Ferrucci 65/a) alle ore 21, Lavorare nel mondo del fumetto e dell’autoproduzione, un incontro dedicato al mercato e alle professioni del fumetto, in un viaggio tra percorso e modalità di lavoro, a cura dell’associazione Ardidò Artisti di Domani.

GIOVEDI’ 21
In occasione dei 90 anni della Seat Pagine Gialle presso il Circolo dei Lettori (via Bogino 9) ore 21.00, presentazione de Il giallo delle pagine gialle a cura di Yumebook realizzato da Gian Luca Giani, nipote dello storico fondatore della società, che ha reso omaggio a una delle pietre miliari della capoluogo piemontese del primo ‘900 con una storia incastrata nella cornice intrigante del giallo che è anche scoperta di personaggi e vicende della Torino di quel tempo.

VENERDI’ 22
Nell’ambito del Salone Off e all’interno del percorso Musica: Magia dei Luoghi, itinerario tra musica, arte e architettura, presso la Chiesa dell’Immacolata del Collegio Artigianelli in corso Palestro 14, alle ore 21.00, concerto-reading del Duo Arpa e Percussioni “Rosarthum“, dell’associazione culturale Alchimea, formato dai musicisti e architetti torinesi Sara Terzano e Roberto Mattea.

SABATO 23
Presso lo Spazio 211 (via Cigna 211) alle ore 19, finale dell’edizione 2015 di Pagella non solo Rock, concorso musicale per gruppi under 23. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

DOMENICA 24
Nel centenario dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra, al Museo Diffuso della Resistenza (corso Valdocco 4) dalle ore 11.30 alle ore 17, L’inutile strage, giornata dedicata alla riflessione sul tema con canti e letture dell’epoca, pranzo con vivande del tempo di guerra preparate dalla Incursioni Saporite e proiezione del film Per il re e per la patria di J. Losey. Contributo di 15 euro per la partecipazione.

 

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento