Home » Formazione » Università » Al Politecnico tra geomatica, ipertermia e neoliberismo

22 Maggio 2015

Al Politecnico tra geomatica, ipertermia e neoliberismo

Lunedì nella sede di corso Duca degli Abruzzi e nel Castello del Valentino tre appuntamenti su informazioni georeferenziate, lotta ai tumori e urbanistica
Giulia Porzionato

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

GEOMATICS DAY
Lunedì 25 maggio dalle 8.45 alle 12.30, presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico, avrà luogo il Geomatics Day.
Dopo il saluto del Magnifico Rettore Marco Gilli e la presentazione della giornata, si susseguiranno eventi come quello del Laboratorio multidisciplinare S3 + Lab e un intervento dei team studenteschi Direct e Policycle, Digital History e Il ruolo dei droni nel progetto SKA.

IPERTERMIA CONTRO IL CANCRO
Sempre lunedì dalle 13 alle 14.30 presso la classroom 5I si terrà il seminario Biological and technical bases of hypertermia in the treatment of cancer, in cui saranno presentate letture facenti parte del corso Electromagnetic fields and biological tissues: effects and medical applications dai Prof. P. Gabriele dell’IRCC Candiolo.

LIBERARSI DAL NEOLIBERISMO
Ancora lunedì, alle 14.30 presso il Salone d’Onore del Castello del Valentino (Viale Mattioli 39 Torino), si potrà assistere al convegno Liberarsi dal Neoliberismo?.
Gli anni Settanta sono stati gli anni del PRG (Piano Regolatore di Torino), nato da un’idea di Vittorio Gregotti e Augusto Cagnardi, attraverso la riutilizzazione delle aree industriali della città. Il seminario del 25 maggio, a cura di Gruppo Città e Territorio dell’Unione Culturale Franco Antonicelli in collaborazione con il DIST – Dipartimento Interateneo di Scienze, progetto e politiche del Territorio, discuterà dell’attuale effettiva utilità del PRG. Il saluto iniziale sarà a cura di Patrizia Lombardi, Direttore del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio, Politecnico di Torino.
Alle 18, il dibattito sarà anche aperto al pubblico.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento