Home » Appuntamenti » Appuntamenti 25-31/05: Torino Jazz Festival, Street Art Tour, Fringe Festival

25 Maggio 2015

Appuntamenti 25-31/05: Torino Jazz Festival, Street Art Tour, Fringe Festival

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

Il Torino Jazz Festival si svolge dal 28 maggio al 2 giugno

LUNEDI’ 25
Nella sala grande del Circolo dei Lettori, alle ore 18, Luca Glebb presenta il suo Manie da foodie , edito da Il leone verde, un’originale mappa di uno degli elementi preponderanti della vita quotidiana e (sempre di più) del dibattito pubblico: il cibo, tra le mode e i capricci dei foodie.

MARTEDI’ 26
Presso il Cortile di Palazzo Badini (via Verdi 10) alle ore 21, proiezione gratuita del film Frances Ha di Noah Baumbach, nell’ambito della serata conclusiva della sesta edizione del Psicologia Film Festival.

MERCOLEDI’ 27
Al Museo Ettore Fico di via Cigna 115, alle 18.30, inaugurazione della mostra fotografica Silenzi, curata dal Laboratorio di Fotografia Mirino dell’associazione culturale I buffoni di Corte Onlus, composta da 4 persone disabili, 5 volontari e un fotografo professionista, in un percorso fotografico che nella velocità con cui anche i tragici avvenimenti vengono annunciati e poi dimenticati individua l’indifferenza come unico vero e terribile filo conduttore.

GIOVEDI’ 28
Alle ore 18.30, inaugurazione di stampo internazionale per l’edizione 2015 del Torino Jazz Festival con una 8 ore di musica no-stop nelle sale del Museo Egizio in cui 70 musicisti da Stati Uniti, Europa e Italia si esibiscono sotto la direzione artistica di Anthony Braxton.

VENERDI’ 29
A partire dalle 18, in Piazza del Popolo ad Avigliana, inaugurazione di Tutti in piazza, abituale rassegna di eventi culturali e gastronomici della zona che si concluderà il 2 giugno, con l’apertura degli stand e degli spettacoli dal vivo nelle strade che faranno da anticamera all’esibizione serale dei Pink Sound, cover band dei Pink Floyd, prevista per le ore 21.

SABATO 30
A partire dalle ore 16, presso il Parco Dora, Street Art Tour, una passeggiata alla scoperta dei murales che si trovano lungo il Parco Dora organizzata dal FAI Giovani di Torino, in collaborazione con l’associazione culturale Il Cerchio e le Gocce. Contributo minimo di 6 euro, prenotazione obbligatoria entro mercoledì 27/5.

DOMENICA 31
Nell’ambito del Torino Fringe Festival, alle ore 18. 30, al Caffè Elena di piazza Vittorio, il quartetto Jazz@Nudo, composto da Diego Borotti, Ivano Gruarin, Ludovico d’Apollo e Federico Ariano, propone un viaggio all’interno del jazz/fusion-psichedelico tra brani originali e rivisitazioni di Frank Zappa, Beatles e Astor Piazzolla.

Tag: , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento