Home » Formazione » Università » Al Politecnico si parla di ICT e Internet of Things

3 Giugno 2015

Al Politecnico si parla di ICT e Internet of Things

Mercoledì una presentazione dell’offerta didattica legata all’Information Technology, giovedì un seminario su una nuova applicazione della rete

Giulia Porzionato

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino, su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook.

PRESENTAZIONE ITC DAY
Il 4 giugno alle ore 8.30 presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico (Corso Duca degli Abruzzi 24) sarà presentato l’ITC Day, l’Orientamento per le Lauree Magistrali ICT.
Tra le 8.30 e le 9 saranno presentati i Collegi dei Corsi di Studio dai Prof. Gianluca Piccinini (Collegio di Elettronica, delle Telecomunicazioni e Fisica) e Prof.ssa Elena Baralis (Collegio di Informatica, del Cinema e Meccatronica). In seguito, saranno illustrate le Opportunità di studio all’estero dal Prof. Andrea Carena e l’offerta di numerosissime lauree magistrali nel campo ICT.

INTERNET OF THINGS
Il 5 giugno presso la DET Meeting Room (C.so Castelfidardo 39) dalle ore 9 si potrà partecipare al seminario Internet of things as opportunity for SMES and University: a joint applied research cooperation, dove si discuterà dell’importanza e delle applicazione dell’Internet of Things, neologismo riferito all’estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti. Secondo questo approccio gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri.

ANPIL PAY 2.0
Sempre il 5 giugno ma alle ore 14, presso l’Aula 1V del Castello del Valentino (Viale Pier Andrea Mattioli 39), si terrà l’incontro con il team studentesco Anpil Pay 2.0, che presenterà i risultati del workshop di progettazione e realizzazione di una pressa manuale per balle di paglia ad alta densità e di un prototipo abitativo in balle di paglia portanti. L’appuntamento è aperto a studenti, professori e professionisti, grazie alla divisione nel Gruppo abitazione e nel Gruppo Pressa.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento