Home » Appuntamenti » Appuntamenti 8-14/06: Festa della Musica, Gelato Festival, Stanley Kubrick

8 Giugno 2015

Appuntamenti 8-14/06: Festa della Musica, Gelato Festival, Stanley Kubrick

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

Dal 12 al 14 giugno a Torino la Festa della Musica

LUNEDI’ 8
Presso il Teatro Crocetta di via Piazzi 25, alle ore 21, replica dello spettacolo teatrale Se mi lasci non vale – Appello dell’Italia agli italiani, viaggio in un’umanità fatta di storie, lavori strampalati e nuove povertà che parte alla volta del Marocco su un barcone carico di speranza e di italiani alla ricerca di nuove opportunità di lavoro, in un racconto umoristico della crisi economica e delle migrazioni di ieri e oggi, scritto e interpretato dai cinquanta attori italiani e stranieri della compagnia assaiAsai. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a info@asai.it.

MARTEDI’ 9
Al Circolo dei Lettori, alle ore 18, presentazione del libro Quel segno sulla fronte, di e con Emilia Costantini, un percorso narrativo nel traffico illegale di organi di minori popolato da medici, chirurghi, orfanotrofi e istituzioni. Partecipano Evelina Christillin, presidente della Fondazione Museo Egizio di Torino, Suor Giuliana Galli e la giornalista Michela Tamburrino. Letture di Elena Cascino.

MERCOLEDI’ 10
Presso la biblioteca civica Villa Amoretti, alle ore 17.30, incontro con l’astronauta Maurizio Cheli, in occasione dell’uscita del suo libro Tutto in un istante. Le decisioni che tracciano il viaggio di una vita, edito da Minerva e in collaborazione con Antonio Campo, giornalista scientifico.

GIOVEDI’ 11
In piazza Solferino, alle ore 12, inaugurazione dell’edizione 2015 del Gelato Festival che delizierà Torino fino al 14 giugno con assaggi, degustazioni e competizioni tra pasticceri di alta qualità.

VENERDI’ 12
In Piazza Palazzo di Città, alle ore 20, l’orchestra di fiati giovanile Giovanni XXIII di Pianezza sigla a suon di note l’evento d’apertura della Festa della Musica 2015, che riempirà di musica e note le strade di Torino fino al 14 giugno.

SABATO 13
In Piazza San Carlo una lunga coda di persone vestita in modo elegante aspetterà il proprio turno per rovistare nei bidoni della spazzatura: è la performance Nel mio vestito migliore, progetto delle associazioni Il Mulino di Amleto e Tedacà, con il contributo del Servizio Politiche Giovanili della Città di Torino, per sensibilizzare sulle nuove forme di povertà. La partecipazione è aperta a chiunque voglia prendere parte alla performance, senza limiti d’età o richiesta di particolari abilità fisica, con l’unica condizione di portare il vestito più elegante del proprio guardaroba. Obbligatorio partecipare alle prove previste per mercoledì 10 giugno alle alle 19 a Cartiera Torino (via Fossano 8 Torino).

DOMENICA 14
Nell’ambito di una retrospettiva dedicata al regista Stanley Kubrick organizzata dal Museo Nazionale del Cinema, presso il Cinema Massimo, alle ore 16, proiezione della versione restaurata di Barry Lyndon, uno dei capolavori del poliedrico e geniale regista statunitense.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento