Home » Appuntamenti » Appuntamenti per San Giovanni

23 Giugno 2015

Appuntamenti per San Giovanni

In occasione della festa per il Santo patrono di Torino, ecco una selezione di eventi previsti per domani

Antonella Capalbi

Gli eventi per San Giovanni si concluderanno con il classico spettacolo pirotecnico

Ore 9
In via Montebello – Antica Contrada del Cannon d’Oro, la Bottega d’Arti e Antichi Mestieri della Città di Torino InGenio organizza Una Mole di eventi…, rassegna di strada con laboratori artigianali, performance ed esibizioni che animeranno il centro di Torino fino alle ore 20.

Ore 10.30
Nel parco del Valentino (viale Carlo Ceppi) possibilità di giro gratuito su un trenino turistico alla riscoperta del parco a cura di Anesv Servizi. Orari: al mattino fino alle 12. 30 e poi dalle 15 alle ore 18.30.

Ore 14.30
Lungo il Po fino alle 19 regata di canotaggio in partenza dal castello del Valentino a cura del Circolo Amici del Fiume.

Ore 15.30
Da piazza Vittorio Veneto parte la sfilata del Corpo Musicale Torinese e del Gruppo Majorettes Torino Centro che approderà al Borgo Medievale del Parco del Valentino, a cura della Pro Loco di Torino.

Ore 16
In piazza Vittorio Veneto, fino alle 20.30, Il cielo di San Giovanni, vista del cielo sopra Torino attraverso un telescopio e diversi giochi scientifici in un pomeriggio tra le stelle organizzato da Infini.ToMuseo dell’astronomia e dello spazio, Planetario di Torino.

Ore 18
In piazza Vittorio Veneto fino alle 19.30, pizziche e canti tradizionali salentini a cura dell’Associazione Vampa de Lumera.

Ore 19.15
Fino alle 20.15 piazza Castello si riempie di atmosfere black e soul con Around tour soul, intrattenimento musicale offerto dall’associazione Around your soul.

Ore 21
In piazza Vittorio Veneto, fino alle 21.30, spettacolo di discipline artistiche acrobatiche a cura dell’associazione Vertigimn.

Ore 22
Il Circolo Amici del Fiume organizza una fiaccolata sul Po della durata di un quarto d’ora, anticamera dei fuochi d’artificio a conclusione della giornata di festa.

Ore 22.30
Spettacolo pirotecnico di fine festeggiamenti; le posizioni privilegiate per vedere al meglio i fuochi d’artificio sono il ponte Vittorio Emanuele, lungo il Po o i giardini Ginzburg.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento