Home » Formazione » Università » Promozione per universitari al Museo Egizio

29 Giugno 2015

Promozione per universitari al Museo Egizio

Oggi segnaliamo gli spettacoli del Museo di via Accademia delle Scienze, la Summer School di italiano per stranieri e il bando per il Collegio Einaudi

Andrea Di Salvo

Benvenuti all’appuntamento del lunedì con le news provenienti dall’Università degli Studi di Torino.

SPETTACOLI AL MUSEO EGIZIO PER UNIVERSITARI
Sono in programma fino al 19 luglio a partire dalle 21.30 presso il Cortile del Museo Egizio di Torino (Via Accademia delle Scienze 6) due spettacoli diretti da Valter Malosti: Antonio e Cleopatra e Akhenaton.
Presentando il voucher dell’evento in prevendita presso la Biglietteria TST (Via Rossini 8) – disponibile fino ad esaurimento posti – gli studenti universitari hanno diritto a due tipi di promozioni: 2 biglietti da 8 euro ciascuno oppure un biglietto congiunto TST + Museo Egizio a 16 euro. Quest’ultimo acquisto dà diritto alla visita guidata parziale tematica al Museo più la visione dello spettacolo.

SUMMER SCHOOL DI ITALIANO PER STRANIERI
Dal 1° al 23 luglio al Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 104) l’Università di Torino organizza la Summer School di Italiano per Stranieri 2015, dal titolo Italiano, arte e cultura. La scuola si rivolge a un pubblico di diverse età e provenienza offrendo corsi per tutti i livelli di competenza secondo il Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue.
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 giugno scaricando la scheda direttamente dal sito o inviando una mail a italianoperstranieri@unito.it.

COLLEGIO EINAUDI: BANDO DI AMMISSIONE
È online il bando di concorso per l’ammissione al Collegio Einaudi per l’A.A. 2015-2016.
Le graduatorie di ammissione saranno formate in base al merito scolastico: la conferma del posto è garantita con una media esami non inferiore a 24/30 e un determinato numero di crediti universitari, stabilito dal bando stesso. Il termine per la partecipazione al bando di ammissione scade il 3 agosto.

Arrivederci a lunedì prossimo.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento