Home » Appuntamenti » Appuntamenti 06-12/07: i Festival Beni Comuni e Non Frequenze, Goran Bregovic

6 Luglio 2015

Appuntamenti 06-12/07: i Festival Beni Comuni e Non Frequenze, Goran Bregovic

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Matteo Fontanone

Goran Bregovic sarà in concerto domenica 12 a Collegno per il Flower Festival

LUNEDI’ 6
Nel cortile della Scuola Holden continua la rassegna estiva Stand by Me, note parole e immagini. Questo lunedì è dedicato al cinema, con la proiezione alle 21 di SmoKings, il film sulle lobby del fumo che tanto sta facendo discutere in questo periodo. Ingresso 5 €.

MARTEDI’ 7
Alla biblioteca Lombroso 16 di San Salvario va in scena il Data Beers, il primo evento che unisce la passione per lo studio dei big data e l’amore nei confronti delle birrette. Nel corso dell’anno passato abbiamo assistito al fiorire di tavoli, conferenze e dibattiti riguardanti lo studio dei data e, soprattutto, dei suoi possibili ricavi. Ma fare tutto ciò sorseggiando una doppio malto non ha prezzo.

MERCOLEDI’ 8
Ancora alla Scuola Holden per la rassegna Stand by me, alle 22 concerto del rapper Ghemon, in collaborazione con Hiroshima Mon Amour. Ingresso 10 €.

GIOVEDI’ 9
Primo anno di Area – Festival dei Beni Comuni a Chieri, una rassegna lunga tutto il week-end che porterà con sé nomi di fama, da Cateano Veloso a Vandana Shiva. La concezione alla base del festival è quella di un luogo aperto per discutere, confrontarsi e condividere. I beni comuni si individuano, dice chi lo organizza, «partendo dal territorio locale per passare alla scala nazionale e giungere fino all’ambito internazionale».

VENERDI’ 10
Al Cinema Massimo si inaugura un interessante ciclo di appuntamenti in collaborazione con Expo. Con il patrocinio del Consolato della Repubblica Ceca, verrà proiettato nelle sale di via Verdi La diabolica invenzione di Karel Zeman, considerato il più grande capolavoro del cinema cecoslovacco di sempre.

SABATO 11
Al Bunker di via Paganini, anche quest’anno va in scena il Non Frequenze Festival, il rito che di anno in anno celebra i traguardi di Radio Banda Larga. 24 ore di musica non stop, area campeggio, tanti banchetti per mangiare e, dicono i bene informati, quantità colossali di buone vibrazioni. Il tutto fino a domenica sera.

DOMENICA 12
Il Flowers Festival di Collegno porta nell’orbita cittadina l’aedo dei Balcani e della musica gipsy: arriva Goran Bregovic con il suo allegro e chiassoso carrozzone, per il tour che quest’anno si intitola If you don’t go crazy, you’re not normal. Vita zingara e divertimento con colui che fu lanciato e consacrato da Emir Kusturica e Iggy Pop: gli ingredienti per la grande festa ci sono tutti.

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento