Home » Appuntamenti » Appuntamenti 13-19/07: John Carpenter, Giovanni Lindo Ferretti, Marlene Kuntz

13 Luglio 2015

Appuntamenti 13-19/07: John Carpenter, Giovanni Lindo Ferretti, Marlene Kuntz

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Matteo Fontanone

I Marlene Kuntz saranno venerdì al Flower Festival di Collegno

LUNEDI’ 13
La settimana inizia con un po’ di cinema. Il Blah Blah di via Po inaugura una rassegna sulla produzione del grande John Carpenter con Distretto 13, una delle pellicole più adrenaliniche del cineasta statunitense. Dalle 21, ingresso gratuito.

MARTEDI’ 14
Nonostante il caldo e la città che poco a poco inizia a svuotarsi, il Circolo dei Lettori non molla. Oggi alle 16 si parla di banda larga e nuove reti, un brainstorming per riflettere su un’Italia sempre più connessa in cui internet non sia un privilegio ma uno strumento di tutti.

MERCOLEDI’ 15
Da alfiere del punk a fedele seguace di Papa Ratzinger, da cantore dei piani quinquennali made in URSS a eremita amante dei cavalli: Giovanni Lindo Ferretti è una contraddizione vivente, un artista a tutto tondo capace di suscitare emozioni contrastanti e diversissime in chi lo ascolta. Dopo il concerto novembrino dell’Hiroshima, torna in città nel cortile della scuola Holden. Soliti pezzi da repertorio, nostalgia e tantissimo pathos per uno degli ultimi grandi della scena italiana.

GIOVEDI’ 16
Terzo incontro organizzato dall’Ordine Architetti Torino: nell’ambito della rassegna Looking Around, arriva in città il famoso Solano Benitez. Alla Film Commission di via Cagliari alle 18 si parlerà di buone pratiche, architettura internazionale e pianificazione del futuro cittadino.
Iscrizione obbligatoria via e-mail a eventi@fondazioneoat.it.

VENERDI’ 17
Prosegue il cartellone del Flower Festival di Collegno, questa volta con un appuntamento tutto italiano. Sul palco della kermesse arrivano i Marlene Kuntz, alzi la mano chi non li ha mai avuti in cuffia negli anni del liceo. A maggior ragione, la band cuneese ripropone Catartica, disco d’esordio del lontano 1994. Ad aprire i Nonostanteclizia, curiosa realtà del sottobosco indie di casa nostra; dopo di loro, dj set e balli a cura dei Mostricci of Sound.

SABATO 18
Ancora musica, ancora festival. Da ormai qualche anno gli appassionati di etichette indipendenti si ritrovano a Chiaverano (TO) per A Night Like This, il festival underground ormai diventato appuntamento fisso per gli appassionati del genere. Tre palchi, un contesto immerso nella campagna e una proposta musicale in continuo aggiornamento. Quest’anno, tra gli altri, Iosonouncane, A Place to Bury Strangers e C’mon Tigre.

DOMENICA 19
Balli e live painting per combattere il caldo in Cavallerizza Reale. A partire dalle 18,30 un vasto ed eterogeneo collettivo di artisti si esibirà per In stalla-azione, in un miscuglio di arte visiva e sonora. C’è spazio per tutti: da chi vorrà assistere alla creazione di opere d’arte contemporanea e installazioni, a chi vorrà ballare al ritmo dei tanti musicisti che affolleranno maneggi, cortile e giardini nella torrida domenica torinese.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento