Home » Appuntamenti » Appuntamenti 5-11/10: Cinemambiente, Immanuel Casto, Portici di Carta

5 Ottobre 2015

Appuntamenti 5-11/10: Cinemambiente, Immanuel Casto, Portici di Carta

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Silvia Bruno

La 18a edizione di Cinemambiente si svolge dal 6 all’11 ottobre

LUNEDI’ 5
Continua fino al 30 ottobre al chiostro del Santuario della Consolata la mostra fotografica Yanomani Tribes – 50 anni di missione a Catrimani sui popoli indigeni dell’Amazzonia, con le immagini scattate dal forografo Daniele Romeo. L’obiettivo è sensibilizzare i visitatori sullo sterminio di queste popolazioni a causa del furto delle terre, dell’estrazione indiscriminata di minerali pregiati, dello sfruttamento delle risorse idriche e della biodiversità.

MARTEDI’ 6
Da oggi in via sperimentale fino a dicembre, ogni martedì il Centro Informagiovani apre due ore prima, dalle 11, con orario continuato fino alle 18.

MERCOLEDI’ 7
Secondo giorno della 18a edizione di Cinemambiente, rassegna cinematografica di film a tematica ambientale (lungometraggi, mediometraggi, documentari) che nell’anno di Expo aggiunge la dimensione del “nutrimento” alle proprie riflessioni tradizionali con sezioni speciali, incontri e ospiti.

GIOVEDI’ 8
Alle 21 al Circolo dei Lettori Federico Francesco Ferrero – nutrizionista e “foodteller”, vincitore di Masterchef ___ – svela segreti e miti dei cibi con l’incontro Dieta mediterranea: e se la pasta non c’entrasse nulla?: un viaggio nella Grecia classica e nell’Italia del dopoguerra.

VENERDI’ 9
Alle 19 alla Libreria Luxemburg di via Cesare Battisti 7 Immanuel Casto, guastatore del “politicamente corretto” in musica, presenta in anteprima la biografia Tutti su di me scritta da Max Ribaric e pubblicata da Tsunami Edizioni.

SABATO 10
L’Alliance française festeggia i primi 5 anni a Torino con una giornata di arte, musica e sport per la quale si è scelto di far interagire artisti francesi e comunità locali, in un non stop di eventi culturali con 45 attività e 60 partner.

DOMENICA 11
Secondo e ultimo giorno della nona edizione di Portici di Carta, la manifestazione che trasforma via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice nella “libreria più grande del mondo“, con corollario di incontri e presentazione con autori.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento