Home » Appuntamenti » Appuntamenti 09-15/11: Passioni d’inverno, Notte bianca della danza, Hackathon

9 Novembre 2015

Appuntamenti 09-15/11: Passioni d’inverno, Notte bianca della danza, Hackathon

Ecco la rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

LUNEDI’ 9
Presso la biblioteca civica Cesare Pavese, alle ore 17.30, in occasione del Transgender Day of Remembrance (T-DoR) 2015,  Giornata mondiale in ricordo delle persone transgender vittime di violenza, letture e testimonianze di vita trans a cura delle Biblioteche Civiche Torinesi, del Gruppo Donne di Mirafiori, dell’Associazione Teatrale Nessun Vizio Minore, del Servizio LGBT della Città di Torino, del Coordinamento Torino Pride LGBT e del Maurice GLBTQ.

MARTEDI’ 10
Nell’ambito delle proiezioni gratuite presso il cinema Piccolo, alle ore 21.30, Amori elementari, un viaggio narrato attraverso  gli amori, le promesse, gli incantesimi, e le fughe di alcuni bambini di età elementare in un paesino delle Dolomiti. Sarà presente l’autore Sergio Basso.

MERCOLEDI’ 11
Presso il Circolo dei Lettori, alle ore 18, presentazione de L’albero di stanze, di e con Giuseppe Lupo, viaggio romanzato della durata di cento anni attraverso una casa d ventisette stanze una sopra all’altra. Un racconto di cinque generazioni, fino alla fatidica notte del 31 dicembre 1999, che segnò il passaggio dal secondo al terzo millennio. Saranno presenti anche Paola Mastrocola, scrittrice, e Sergio Pent, critico letterario.

GIOVEDI’ 12
Presso Lingotto Fiere, Inaugurazione di Passioni d’inverno, evento dedicato agli sport, ai viaggi, ai sapori e al benessere nella stagione invernale. I visitatori troveranno prodotti, servizi, dimostrazioni, idee e spunti per le possibilità di intrattenimento legate alla stazione invernale.

VENERDI’ 13
Dalle ore 19.00, a Collegno, inaugurazione della notte bianca della danza, short format di danza, performance, musica live e DJ SET. Ingresso libero e navetta gratuita per tutta la notte da/per Fermi.

SABATO 14
Presso I3P,  via Pier Carlo Boggio 59, Hackathon, maratona dedicata alle tecnologie indossabili che si concluderà domenica 15, per una 36 ore in cui i partecipanti iscritti, divisi in squadre, avranno due giorni per sviluppare un prototipo che mostri le funzionalità di una nuova soluzione in campo software, sviluppando su Android Wear, oppure di un nuovo wearable sviluppato su ST Nucleo.

DOMENICA 15
Per il ciclo Spettacoli per le famiglie, la compagnia ART.O’, in via Montevideo 41, porta in scena, alle ore.16.30, Il drago e la farfalla, spettacolo teatrale per l’infanzia, per un costo di 8 euro.

Tag: , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento