Home » Cultura » Un’offerta per Fish & Chips (ma non è quello che pensate)

28 Dicembre 2015

Un’offerta per Fish & Chips (ma non è quello che pensate)

Oggi è l’ultimo giorno per partecipare al crowdfunding a sostegno della prima edizione del festival di cinema erotico in programma a Torino per metà gennaio

Ivan Lagrosa

Il Fish & Chips Erotic Film Festival si svolgerà a Torino dal 14 al 17 gennaio

“Tutto ha a che fare con il sesso, tranne il sesso”. Benché Frank Underwood, protagonista della serie House of Cards, avesse intuito quale fosse il motore della società, il suo interprete Kevin Spacey non risulta tra gli ospiti del primo festival internazionale del cinema erotico in Italia, Fish & Chips, che si svolgerà al Cinema Massimo di Torino, dal 14 al 17 gennaio.
Tuttavia Underwood sarebbe senza dubbio fra i sostenitori della campagna di crowdfunding per la realizzazione dell’evento, aperta sulla piattaforma Eppela, a cui si può contribuire solo più oggi 28 dicembre. Per chi partecipa sono previste otto fasce di ricompense, che comprendono gadget firmati Fish&Chips, condom offerti dallo sponsor ESP Care, sex toy, la locandina artwork a edizione limitata e molto altro.

IL FESTIVAL
Promosso da Altera e realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, Fish & Chips nasce dall’idea di un gruppo di giovani dai diversi background e per quattro giorni porterà sul grande schermo un programma eterogeneo che vuole andare oltre gli stereotipi e i preconcetti che gravano sul mondo della cultura erotica, celebrandone le icone e portando in superficie dinamiche, valori ed estetica.
Il pubblico sarà spettatore di un sesso visto da più ottiche differenti: psicologico, fisico, sociale, sempre liberatorio e mai discriminatorio.

IL PROGRAMMA
Il programma di Fish & Chips alternerà proiezioni, esposizioni, dibattiti, performance artistiche e presentazioni di libri all’insegna della libertà espressiva, sessuale e di pensiero.
Il festival prevede un concorso con 11 lungometraggi e 30 cortometraggi da tutto il mondo (Australia, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Messico, Norvegia, Polonia, Spagna, Ungheria, UK, USA), selezionati rispettivamente tra 25 e 197 titoli iscritti, che si contenderanno due premi da 1.000 e 500 euro, assegnati da due giurie di professionisti del settore.

Tag: , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento