Home » Appuntamenti » Appuntamenti 11-17/01: La bussola dell’antropologo, Fish & Chips Film Festival, Bunker

11 Gennaio 2016

Appuntamenti 11-17/01: La bussola dell’antropologo, Fish & Chips Film Festival, Bunker

Una selezione di eventi della settimana scelti da Digi.TO, che ci potete segnalare scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Antonella Capalbi

Venerdì 15 gennaio inizia la stagione del Bunker

Venerdì 15 gennaio inizia la stagione del Bunker

LUNEDI’ 11
Presso il Circolo dei lettori di via Bogino 9 presentazione de La bussola dell’antropologo, di e con Adriano Favole, docente di Antropologia culturale presso l’Università degli Studi di Torino. L’autore dialogherà con il collega Marco Aime sull’uso mediatico dell’antropologia in un momento storico caratterizzato da una convergenza, spesso conflittuale, tra società e culture.

MARTEDI’ 12
Presso la biblioteca civica Dietrich Bonhoeffer, a partire dalle 17.45 Laura Rivoiro, psicologa e psicoterapeuta, riflette sulla simbolizzazione psicologica ed emotiva dei sintomi fisici, offrendo una panoramica di strategie e tecniche in grado di far parlare anche la mente, e non solo in corpo, in caso di disturbi fisici.

MERCOLEDI’ 13
Per il ciclo I concerti del pomeriggio, presso il teatro Alfieri (piazza Solferino 4, alle ore 16) Concerto per l’anno nuovo… tra romanze d’opera e canzoni d’autore, con il soprano Susy Picchio e il baritono Gabriele Bolletta, accompagnati al pianoforte da Cecilia Novarino.

GIOVEDI’ 14
Il cinema Massimo apre le porte alla prima edizione di Fish & Chips Film Festival, primo festival internazionale del cinema erotico e del sessuale in Italia con la proiezione di Love di Gaspar Noè – presentato all’ultimo Festival di Cannes e proiettato in questa occasione per la prima volta in 3D – in cui il regista argentino si cimenta col racconto onesto e crudo dell’ossessione sessuale fra due corpi che si amano.

VENERDI’ 15
Inaugurazione stagione musicale 2016 del Bunker (via Paganini 0/200) a cura di We play the music We love che, a partire dalle 23.00, porterà sul palco nomi noti dello scenario di musica elettronica italiana: Wood Step, Emiliano Comollo, Rills e Iron Threat.

SABATO 16
Presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, dalle 10 alle 17.30, Antonio Catalano, attore, regista e fondatore della Casa degli Alfieri, tiene un seminario per adulti dal titolo La Creatività, per sperimentare le possibilità d’espressione concesse dal buffo e dal poetico che affascinano sia il pubblico infantile che quello adulto.

DOMENICA 17
Presso il Teatro Murialdo (piazza Chiesa della Salute 17) alle ore 16.30 l’Accademia dello Spettacolo presenta Le Avventure di Pinocchio, fedele trasposizione del testo di Collodi in salsa musical, con la direzione artistica di Mario Rostagno. Biglietto intero 10 euro, ridotto (bambini fino ai 12 anni) 7 euro.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento