Home » Appuntamenti » Appuntamenti 18-24 gennaio: Canfora, Billy Elliot, Torino Pride

18 Gennaio 2016

Appuntamenti 18-24 gennaio: Canfora, Billy Elliot, Torino Pride

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Gemma De Bernardi

#SvegliatiItalia è il nome del flash mob nazionale organizzato sabato a Torino dal Coordinamento Torino Pride

#SvegliatiItalia è il nome del flash mob nazionale organizzato sabato a Torino dal Coordinamento Torino Pride

LUNEDI’ 18
Presso il Circolo dei Lettori, alle ore 18, in sala grande Luciano Canfora presenta Gli occhi di Cesare (Salerno Editore) con i linguisti Gianluigi Beccaria e Ugo Cardinale e commento del critico letterario Carlo Ossola. Il programma prevede la lettura di opere classiche per capire e interpretare il pensiero politico di Dante, con uno sguardo significativo all’influenza della cultura pagana. Evento aperto fino ad esaurimento posti.

MARTEDI’ 19
Inizia il corso di taglio e cucito L’abito double-face organizzato e gestito da Arslab_Studio per 10 partecipanti in orario post-lavorativo dalle 19,30 alle 21,30. Per informazioni e iscrizioni: (+39) 393.40.93.036, hoferlabprojects@gmail.com, www.hoferlab.it.

MERCOLEDI’ 20
Al Rat di via San Massimo dalle 22 alle 23 riparte la serata di Radio Banda Larga (RBL): Arturo Limiti e Nicolò Finotello conducono la nuova trasmissione 3 Pezzi Facili, ospite Deian di Deian e Lorsoglabro.

GIOVEDI’ 21
Il Cafè Liber, storico circolo letterario torinese, la sera ospita concerti, dj set live e artisti internazionali delle scene musicali inedite. Oggi dalle 22,30 troviamo la serata Corlyx, con omonimo Dj: musica electro, dark pop, industrial. Ingresso con tessera Arci, per maggiori info: cafelibertorino@libero.it.

VENERDI’ 22
Al Teatro Colosseo ore 21 va in scena la prima di Billy Elliot – Il Musical, con la regia di Massimo Romeo Piparo e le musiche di Elton John. Lo spettacolo, a Torino fino al 31 gennaio, ha debuttato al Victoria Palace Theatre a Londra nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards (massimo riconoscimento europeo per la sezione Musical) vincendone quattro. Il protagonista Alessandro Frola ha 14 anni ed è già una star.

SABATO 23
In un momento di grande incertezza sul futuro delle unioni civili in Italia, il Coordinamento Torino Pride Glbt ha organizzato una manifestazione in Piazza Carignano per sensibilizzare i torinesi: È ora di essere civili #svegliatitalia. Dalle 15,30 in poi più di un migliaio di persone porterà sveglie, orologi, smartphone che al rintocco della lancetta suoneranno tutti insieme.

DOMENICA 24
In Piazza Palazzo di Città, come ogni quarta domenica di ogni mese si tiene l’Oltremercato, mercatino di prodotti biologici del territorio a cura di Amici dell’Asci.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento