Home » Formazione » Università » Scegli l’università che fa per te

2 Febbraio 2016

Scegli l’università che fa per te

Da oggi a venerdì al Cineporto di via Cagliari quattro giornate di orientamento per scegliere il proprio percorso di studi

Isabella Marchese

Le giornate di orientamento universitario terminano il 5 febbraio

Le giornate di orientamento universitario terminano il 5 febbraio

Torino Città Universitaria propone per il secondo anno, a partire da oggi martedì 2 febbraio fino a venerdì 5, Ready, Steady… Study in Torino!: quattro giornate dedicate all’orientamento universitario. Un appuntamento rivolto agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e a tutti coloro che vogliono iscriversi all’università.
Dalle 9 alle 17 in via Cagliari 42 presso il Cineporto, sede della Film Commission, sono disponibili 3 poli orientativi: Living Library, Area Orientatori o consulting e #Orièntati.

STUDENTI, ESPERTI E MATERIALI
Nel primo spazio abbiamo a disposizione una vera e propria biblioteca vivente, dove i libri sono gli studenti che frequentano le diverse realtà accademiche torinesi. Con loro ci possiamo confrontare sulla loro esperienza di studi oppure possiamo chiedere consigli sui corsi ed esami, sulle attività che vengono proposte, su mense e aule studio.
Per approfondire e riflettere maggiormente sui nostri interessi e le motivazioni che ci spingono a intraprendere un percorso di studi anziché un altro abbiamo invece a disposizione, nello spazio dedicato ai colloqui, degli orientatori di professione. E’ possibile parlare con loro, senza prenotare, a partire dalle ore 14 fino alle 17; la mattina è invece riservata alle classi accompagnate dai docenti che hanno prenotato tramite il format online.
Infine, nell’area #Orièntati si può raccogliere materiale informativo sui vari atenei.

DEDICATO A…
Dunque una buona opportunità per chi ha le idee confuse e vuole saperne di più su cosa sia l’università; per chi per fare una scelta importante abbia l’esigenza di essere affiancato da un esperto e per chi, anche se sa già cosa fare da grande, voglia ascoltare l’esperienza già vissuta da altri!

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento