Home » Appuntamenti » Appuntamenti 22-28 febbraio: festa Decennale Olimpiadi, Festival Giornalismo Alimentare

22 Febbraio 2016

Appuntamenti 22-28 febbraio: festa Decennale Olimpiadi, Festival Giornalismo Alimentare

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Gemma De Bernardi

Il logo scelto per gli eventi del Decennale di Torino 2006

Il logo scelto per gli eventi del Decennale di Torino 2006

LUNEDI’ 22
In occasione del Decennale delle Olimpiadi di Torino, il Circolo dei Lettori presenta alle 18 il libro Quelli che costruirono i Giochi di Loris Guerra e Luca Rolandi edito da Effedi, con la partecipazione di Evelina Christillin, nel 2006 vicepresidente vicaria Toroc, Tiziana Nasi, presidente Fisip e gli atleti Gianmaria Dal Mastro e Arianna Fontana. Il volume esplora le risorse e l’eredità ricevute dai Giochi.

MARTEDI’ 23
Seconda e ultima serata in concerto per Franco Battiato e Alice accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli, alle ore 21 al Teatro Colosseo di Torino, via Madama Cristina 71.

MERCOLEDI’ 24
In occasione della mostra Eccentrica Natura, Palazzo Madama propone un ciclo di incontri per riflettere sul rapporto tra arte e scienza. Alle ore 18 Giovanni Bignami, astrofisico e rinomato scienziato, presenta il libro Oro dagli asteroidi e asparagi da Marte, scritto con l’economista Andrea Sommariva sulla continua necessità dell’uomo di cercare oltre i confini terrestri.

GIOVEDI’ 25
Prima edizione del Festival del Giornalismo Alimentare dal titolo Quando il cibo fa notizia, quando la notizia parla di cibo (25-27 febbraio). Dalle 10 all’evento inaugurale Quali politiche alimentari dopo Expo, nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale, intervengono il sindaco Piero Fassino e il presidente di Slow Food Carlo Petrini.

VENERDI’ 26
Al Magazzino sul Po dalle ore 22 Gli Scontati in concerto per presentare Studi interrotti, progetto musicale sperimentale.

SABATO 27
Dopo la sfilata nel pomeriggio, per le vie del centro, dei volontari di Torino 2006 ritorna la Notte Bianca per festeggiare il Decennale di Olimpiadi e Paralimpiadi. All’iniziativa partecipano anche il Castello di Rivoli e la Gam, che per l’occasione sono straordinariamente aperti fino a mezzanotte, con possibilità di trasporto in navetta.

DOMENICA 28
Ultimo giorno in scena per lo spettacolo Strani oggi della Compagnia Tedacà, ideato e diretto da Simone Schinocca sulla precarietà dei giovani d’oggi e sul concetto di mobilità internazionale. Ospitato dal teatro bellArte in via Bellardi 116 a Torino alle 21,15.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento