Home » Formazione » Università » PoliTo Techshare Day, fra innovazione e tradizione

19 Febbraio 2016

PoliTo Techshare Day, fra innovazione e tradizione

Martedì la sede di corso Duca degli Abruzzi ospita 300 incontri fra inventori e piccole e medie imprese per accelerare i processi di innovazione

Ivan Lagrosa

Poli_bluBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino – su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook – che anche questa volta raddoppia con un appuntamento legato al cinema e alla musica.

POLITO TECHSHARE DAY – GLI INVENTORI INCONTRANO LE AZIENDE
Martedì 23 febbraio presso l’Aula Magna G. Agnelli di corso Duca degli Abruzzi si svolgerà la prima edizione del PoliTo Techshare Day, un’iniziativa organizzata da Politecnico di Torino e Intesa Sanpaolo per il rafforzamento del trasferimento tecnologico e delle relazioni con le PMI (piccole e medie imprese) del territorio.
All’incontro parteciperanno più di 100 realtà e saranno realizzati circa 300 incontri one-to-one tra inventori e aziende. L’iniziativa, supportata da Finmeccanica e Confindustria, metterà a disposizione delle PMI italiane una selezione di brevetti e tecnologie per accelerare i processi innovativi.
Il programma è denso di ospiti: interverranno il Rettore Politecnico di Torino Marco Gilli, il Vice Rettore per il Trasferimento Tecnologico Politecnico di Torino Emilio Paolucci, il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marco Gay, Francesco Rogo di Innovazione e Governance Tecnologica Finmeccanica e Cristina Balbo, Direttore Regionale Piemonte Liguria e Valle d’Aosta di Intesa Sanpaolo.

RUBRICA OFF
ARIE NELLA VALLE – PROVE DEL DON GIOVANNI IN VALLE BORMIDA
Il lavoro degli studenti Arie nella Valle – prove del Don Giovanni in Valle Bormida, è stato iscritto al Festival Internazionale di cinema musicale SeeYouSound ed è stato selezionato in concorso nella categoria Cortometraggi.
Il lavoro rappresenta l’esito finale del workshop Paesaggi audiovisivi e altre contaminazioni (a.a. 2013-2014), ed è stato realizzato con il docente responsabile prof. Alfredo Ronchetta, insieme al Laboratorio Multimediale del DAD.
Il cortometraggio sarà proiettato al Cinema Massimo di Torino venerdì 26 febbraio alle ore 17 e sabato 27 febbraio alle ore 11.

Tag: , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento