Home » Appuntamenti » Appuntamenti 29/2-6/3: Samantha Cristoforetti, Just The Woman I Am

29 Febbraio 2016

Appuntamenti 29/2-6/3: Samantha Cristoforetti, Just The Woman I Am

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Alessia Galli della Loggia

Just the woman I am 2016 si svolgerà il 6 marzo

Just the woman I am 2016 si svolgerà il 6 marzo

LUNEDì 29 FEBBRAIO
Un modo alternativo per iniziare la settimana? Rinnovare l’ambiente domestico. Ad aiutarvi pensa la nuova edizione di Expocasa, il salone dell’arredamento, dei mobili e della casa che in l’occasione della 53a esposizione si trasferice all’Oval fino al 6 marzo.

MARTEDì 1° MARZO
Il palco del teatro Carignano si tinge di rosa per portare in scena un classico della mitologia greca, Clitemnestra, in una versione pop tutta al femminile, dove la figlia del re di Sparta si trova immersa in un panorama post-moderno in cui regna la corruzione e l’ingiustizia. A fare da sfondo allo spettacolo troverete musica blues e rap. Apertura del sipario alle 20.45.

MERCOLEDì 2
Dopo il 1° marzo secondo ed ultimo giorno per viaggiare nello spazio assieme a Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana protagonista del documentario curato da Gianluca Cerasola che racconta, con la voce di Giancarlo Giannini, l’esperienza della prima donna italiana andata nello spazio. Astrosamantha – La donna dei record nello spazio sarà prioettato nei cinema Ambrosio, The Space e Massaua.

GIOVEDI 3
Vista dall’alto è la mostra per gli appassionati di fotografia che fino al 31/05 hanno l’occasione di percorrere un excursus storico-fotografico attraverso centinaia di immagini aeree che ritraggono i cambiamenti urbani di Torino dal 1936 ad oggi. La postazione multimediale si trova all’Urban Center Metropolitano (piazza Palazzo di Città 8 F).

VENERDì 4
Dopo il successo di Sanremo Virginia Raffaele presenta i suoi personaggi più famosi, tra cui Ornella Vanoni, Belèn Rodriguez e Nicole Minetti, nello spettacolo Performance al teatro Colosseo di Torino.

SABATO 5
Primo dei due giorni in cui il Palazzetto dello Sport Le Cupole di via Artom ospita la mostra felina I gatti più belli del mondo e l’esposizione di rettili Reptilia Expo. Biglietto unico per i due eventi da scaricare direttamente dal sito www.expofelina.it: presentandolo alle biglietterie si riceverà un omaggio.

DOMENICA 6
Just The Woman I Am è la corsa non competitiva organizzata dal sistema universitario torinese per sostenere la ricerca universitaria nella lotta contro il cancro. Si parte alle ore 16 da piazza San Carlo, per partecipare occorre mandare una mail all’indirizzo torinocorre@gmail.com entro il 1/03.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento