Home » Formazione » Università » PoliTO, donne al lavoro e la app ufficiale d’ateneo

4 Marzo 2016

PoliTO, donne al lavoro e la app ufficiale d’ateneo

In occasione dell’8 marzo appuntamento negli studi di donne architetto, ingegnere e designer, poi arriva l’applicazione del Politecnico

Andrea Di Salvo

L'app del Politecnico per ora è disponibile solo per dispositivi Android

L’app del Politecnico per ora è disponibile solo per dispositivi Android

Bentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino – su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook – oggi dedicato a un Open Day tutto al femminile e alla nuova app dell’ateneo.

1ST OPEN DAY IN WOMEN’S PROFESSIONAL STUDIOS
Il progetto europeo MoMoWo ha organizzato per l’8 marzo, in occasione della festa della donna, il primo Open Day negli studi di donne architetto, ingegnere civile e designer. Il ritrovo sarà presso l’impresa edile Zumaglini&Gallina (Corso Vittorio Emanuele II 103) alle ore 9,45 e sarà l’occasione per le progettiste di promuovere il proprio lavoro e la propria identità professionale verso un vasto pubblico.
La visita è rivolta a tutti ed è articolata in cinque tappe che permetteranno di scoprire una progettazione torinese tutta al femminile. L’iniziativa si svolge in contemporanea in tutti i paesi partner aderenti al progetto, nello specifico a Lisbona, Oviedo, Parigi e nel territorio della Slovenia.
Per ulteriori informazioni scrivere a momowo@polito.it o telefonare al numero 380 7328425.

POLITO APP
È arrivata PoliTO App, l’applicazione mobile ufficiale del Politecnico di Torino, con cui gli studenti possono visionare lo stato della propria carriera, dal carico didattico al calendario delle lezioni, passando ovviamente dal libretto elettronico; è inoltre possibile accedere a materiali didattici come le videolezioni o prenotare esami. I docenti saranno invece in grado di visualizzare in tempo reale i propri incarichi, gli studenti iscritti alle sessioni d’esame e gestire la verbalizzazione.
Non mancano sezioni dedicate agli appuntamenti, alle novità e alle risorse del Politecnico, come le biblioteche. Inoltre l’utilizzo dei dati pubblici ha permesso di integrare nell’applicazione una funzionalità che permette di sapere gli orari di passaggio dei mezzi di trasporto nelle vicinanze delle varie sedi.
L’app, attualmente disponibile per dispositivi Android, sarà presto scaricabile anche dall’Apple Store.

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento