Home » Formazione » Università » Data Science e innovazione al Politecnico

11 Marzo 2016

Data Science e innovazione al Politecnico

La prossima settimana tre incontri per parlare di machine learning e big data, Venaria Reale e nuove tecnologie fra Gran Bretagna e Italia

Andrea Di Salvo

Poli_bluBentornati nello spazio di Digi.TO dedicato al mondo del Politecnico di Torino – su cui è possibile essere aggiornati anche su Facebook – oggi dedicato alle implicazioni della Data Science, a due poli museali e all’innovazione proveniente dal Regno Unito.

DATA SCIENCE AND ITS IMPLICATIONS FOR BUSINESS AND SOCIETY
Mercoledì 16 marzo alle 9.30 in Aula 7T presso la Cittadella Politecnica Fabbricato Ex Tornerie (Corso Castelfidardo 39 – Torino) si terrà un seminario sulle implicazioni della Data Science nel business e nella società.
A cura del Prof. Vasant Dhar della Stern School of Business and Center for Data Science della New York University, l’incontro risponderà a diversi quesiti che coprono il terreno di sovrapposizione tra machine learning e big data. Si cercheranno le differenze tra la situazione attuale e quella di cinque anni fa nella scienza dei dati, cercando di comprendere i nuovi metodi di questo campo e dove essi lavorano al meglio. Verranno inoltre indicate le sfide e i maggiori problemi ancora irrisolti nel settore dei sistemi intelligenti automatizzati, oltre a tentare di sciogliere altre domande basate su più di 20 anni di ricerche nel campo.

DALLA VENARIA REALE AL POLO REALE
Giovedì 17 marzo alle 14.30, presso la Sala della Caccia del Castello del Valentino (Viale Mattioli 39 – Torino), proseguirà il ciclo di conferenze organizzato dal Corso di Studio Magistrale in Architettura per il Restauro e la Valorizzazione del patrimonio con la conferenza Dalla Venaria Reale a Polo Reale: due scommesse vinte dell’Arch. Stefano Trucco, Direttore del Centro del Restauro di Venaria.
Per ulteriori informazioni: annalisa.dameri@polito.it.

INNOVAZIONE IN UK E OPPORTUNITÀ IN ITALIA
Sempre il 17 marzo ma alle 18.30, presso l’Aula Magna del Lingotto (via Nizza 230 – Torino) si svolgerà l’incontro con l’Ing. Alessandro Commito, Senior Technology Executive at Imperial Innovations Limited, che illustrerà l’ecosistema innovativo nel Regno Unito al fine di stimolare alcune riflessioni sulle opportunità per l’Italia nella generazione e diffusione di nuove tecnologie in modo efficace ed efficiente, sia dal punto di vista tecnologico-scientifico sia commerciale.
L’incontro è organizzato dall’Associazione Alumni Polito ed è necessaria l’iscrizione. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. Per ulteriori informazioni telefonare a 011 0907998 o scrivere a segreteria.alumni@polito.it.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento