Home » Appuntamenti » Appuntamenti 14-20/3: De Gregori, Giappone, Swing Festival

14 Marzo 2016

Appuntamenti 14-20/3: De Gregori, Giappone, Swing Festival

La rubrica di eventi della settimana a Torino scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Alessia Galli della Loggia

appuntamentiLUNEDì 14
Al Camplus Lingotto ultimo giorno del workshop su MinD – Mad in Design, progetto didattico-culturale che affronta il tema del design dello spazio domestico per la disabilità psichica. MinD nasce dall’idea di architetti e psicologi ed è realizzato con il sostegno della San Paolo e la collaborazione di istituzioni universitarie e aziende del settore. Lo storytelling MinD potrà essere seguito sul sito e sui social all’indirizzo www.madindesign.com.

MARTEDì 15
Amore e Furto è il nome del tour del cantautore Francesco De Gregori, che si esibirà in un imperdibile omaggio a Bob Dylan al Teatro Colosseo a partire dalle ore 21.00.

MERCOLEDì 16
La galleria Elena Salamon – Arte Moderna di Torino presenta da oggi al 30 aprile Hokusai – Il vecchio che amò l’arte di folle amore, esposizione delle stampe originali di Hokusai Katsushika, il più celebre degli artisti giapponesi del XIX secolo.

GIOVEDì 17
Da oggi al 1° maggio, Camera – Centro Italiano per la Fotografia (via delle Rosine 18) ospita la mostra fotografica In viaggio di Carlo Mollino, professore di Composizione al Politecnico di Torino dal 1953, principale proprietario dei libri della Biblioteca Centrale di Architettura. Si tratta di 100 scatti inediti tra autoritratti, architetture e donne immortalati viaggiando attraverso Stati Uniti, Giappone, India, Grecia, Olanda e Romania.

VENERDì 18
Torna per la seconda edizione il Swing Train Festival, il cui programma prevede due giornate dedicate al workshop di Lindy Hop & Jazz Roots al Teatro Nuovo (corso Massimo D’Azeglio 17) e tre serate di musica live al Teatro Espace (via Mantova 38) dalle 18 alle 23.30.

SABATO 19
I suoni e i colori dell’Holi Festival vi aspettano al Lingotto Fiere per una festa dedicata all’amore e alla vita in un’esplosione di note e colori. Tutti in pista a partire dalle 16.

DOMENICA 20
E per la serie “il vintage non passa mai di moda” potrete rifarvi il guardaroba in stile retrò chic girando tra le bancarelle allestite tra piazza della Gran Madre e via Vittozzi dalle 8 alle 18.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Commenti (1)

  1. Roberto Galli della Loggia ha detto:

    Articolo preciso ed accurato!

Lascia un commento