Home » Formazione » Università » A UniTO il lavoro in Piemonte e porte aperte a Economia

14 Marzo 2016

A UniTO il lavoro in Piemonte e porte aperte a Economia

Questa settimana fra gli appuntamenti un seminario sugli effetti del Jobs Act in Piemonte e la prima giornata di orientamento della Scuola di Management

Ornella Darova

UNITO271Benvenuti alla rubrica del lunedì sull’Università degli Studi di Torino e le sue iniziative.

DOPO IL JOBS ACT: PROSPETTIVE FUTURE
È fissato per stasera 14 marzo, alle 18, nell’Aula Magna del Rettorato (Via Verdi 8), il nuovo appuntamento del ciclo I Lunedì dell’Università dal titolo Il mercato del lavoro in Piemonte dopo il Jobs Act: prospettive future.
Il tema sarà trattato da Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, e da Giuseppe Gherzi, Direttore dell’Unione Industriale di Torino; a condurre il giornalista de La Stampa Guido Boffo.
I tagliandi d’ingresso sono gratuiti e validi per due persone fino all’esaurimento dei posti disponibili. Si possono scaricare dal sito www.universitachecontinua.it o ritirare presso l’InfoPoint dell’Università (via Po, 29); altrimenti si può prenotare telefonando al numero 011 6604284.

LA LIBERTA’ DAL MEDIOEVO A OGGI
Martedì 15 e mercoledì 16 marzo nella Sala Lauree del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne (Palazzo Badini Confalonieri di Via Verdi, 10) si terrà il convegno Percorsi di libertà. Fra Tardo Medioevo ed età Contemporanea.
Un tema volutamente molto ampio: la libertà, prima di diventare un diritto, ha assunto varie espressioni nel corso della storia: privilegio, dissenso, ribellione; ha ispirato l’opera di artisti, filosofi, politici, ma anche di gente comune. Il convegno vuole offrire così un panorama delle molteplici forme che l’idea di libertà ha assunto nel periodo che va dal Tardo Medioevo ai giorni nostri. Per maggiori informazioni, si può contattare pierpaolo.merlin@unito.it.

GIORNATE PORTE APERTE A ECONOMIA
Mercoledì 16 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 avrà luogo la prima giornata di orientamento della Scuola di Management ed Economia di Torino.
In questa occasione i ragazzi che frequentano le superiori e tutti gli interessati potranno conoscere la Scuola più da vicino assistendo alla presentazione dei corsi di studio triennali, vivendo per un giorno le sue strutture, frequentando le lezioni programmate e confrontandosi con studenti e docenti.
Per partecipare alle giornate (ce ne saranno altre due il 20 aprile e l’11 maggio) gli studenti devono registrarsi attraverso i form dedicati, disponibili sul sito della Scuola.

Tag: , , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento