Home » Formazione » Università » UniTO: scuola di leadership e viaggio nelle religioni

29 Marzo 2016

UniTO: scuola di leadership e viaggio nelle religioni

Fra gli appuntamenti della settimana un laboratorio su come impostare un discorso pubblico e un incontro sulla concezione delle donne fra Cristianesimo e Islam

Stella Giorgio

UNITO271Benvenuti al consueto appuntamento con la rubrica delle notizie dall’Università degli Studi di Torino.

LEADER SI DIVENTA
Leader si nasce o si diventa? Se volete rispondere a questa domanda non perdete il workshop di giovedì 31 marzo, dalle ore 17 presso la Sezione Po del Collegio Einaudi (via Maria Vittoria, 39), promotore dell’evento.
In questo appuntamento del laboratorio di leadership sperimentale i partecipanti impareranno con un approccio pratico e originale le regole per la creazione di un discorso pubblico, mentre nel successivo incontro previsto il 6 aprile gli studenti saranno a dialogo con Valentino Castellani (vice Presidente di Torino Strategica) e con il Sindaco Fassino intorno ai temi della trasformazione di Torino e delle strategie che si adotteranno nei prossimi anni.
Per partecipare agli eventi è necessario compilare il modulo online entro il 30 marzo.

ISLAM E CRISTIANESIMO A CONFRONTO
È previsto per mercoledì 30 marzo alle ore 18 presso il Cecchi Point (via Cecchi 17) il primo dei tre appuntamenti del ciclo Esodi: incontri e riflessioni. Due religioni, al di là di miti e stereotipi. Gli incontri, sostenuti e promossi dal Polo del ‘900, dalla Compagnia di San Paolo, dal Comune e dalla Regione Piemonte, hanno lo scopo di affrontare sotto diversi punti di vista importanti tematiche e questioni ricorrenti nel Cristianesimo e nell’Islam.
La prima serata sarà dedicata al tema La donna e le donne, a cura di Maria Chiara Giorda, storica delle religioni attiva presso il Dipartimento degli Studi Storici dell’Università di Torino e dell’antropologa Sara Hejazi.

SECONDA RATA
La scadenza per presentare la richiesta di riduzione della contribuzione studentesca è stata prorogata all’8 aprile 2016. Per la domanda di autocertificazione (che essendo tardiva è soggetta all’indennità di una mora) è necessario essere in possesso di un modulo Isee valido rilasciato nel 2016, relativo all’anno precedente.
Per verificare la propria fascia di contribuzione, e di conseguenza l’importo della seconda rata, è possibile consultare il Regolamento tasse e contributi relativo agli anni accademici 2015 -2016.

Tag: , , , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento