Home » Appuntamenti » Appuntamenti 18-24 aprile: Daniele Silvestri, Torino Jazz Festival, After Shakespeare

18 Aprile 2016

Appuntamenti 18-24 aprile: Daniele Silvestri, Torino Jazz Festival, After Shakespeare

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO: segnalate le vostre proposte scrivendo all’indirizzo digito.redazione@gmail.com

Claretta Caroppo

LUNEDì 18
La settimana comincia a ritmo di musica con Daniele Silvestri in concerto al Teatro Colosseo per il suo primo tour interamente teatrale.

b

Martedì al Teatro Superga di Nichelino l’anteprima del Torino Jazz Festival

MARTEDì 19
Alle ore 21 il Teatro Superga di Nichelino ospita l’evento esclusivo di anteprima del Torino Jazz Festival che aprirà il 23 aprile. Sul palco due dei più importanti musicisti jazz italiani, Daniele Di Bonaventura e Maurizio Brunod. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a biglietteria@teatrosuperga.it indicando nome, numero di telefono e quantità di posti che si desiderano riservare.

MERCOLEDì 20
Non perdete alla Reggia di Venaria la mostra fotografica dedicata a Steve McCurry, uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea e punto di riferimento di un pubblico giovane che si riconosce nella sua arte.

GIOVEDì 21
Per gli amanti del cinema esce oggi al Massimo I ricordi del fiume diretto dai torinesi Gianluca e Massimiliano De Serio, film documentario sul Platz, la più grande baraccopoli d’Europa in cui vivevano oltre mille persone di diverse nazionalità, situata sugli argini del fiume Stura a Torino. I registi saranno presenti in sala.

Sabato al Circolo dei Lettori si immaginano gli eroi di Shakespeare dopo la fine delle opere

Sabato al Circolo dei Lettori si immaginano gli eroi di Shakespeare dopo la fine delle opere

VENERDì 22
Alle Officine Corsare dalle 22 concerto de I Gatti Mézzi, che tornano con il sesto album della loro carriera dopo un anno di importanti traguardi: dai dieci anni di attività celebrata in un maxi evento con oltre cinquemila fan presenti al Metarock Festival di Pisa del settembre 2015, alla candidatura ai Nastri d’Argento per la colonna sonora di Fino a qui tutto bene di Roan Johnson.

SABATO 23
Se siete fan di Shakespeare non perdete oggi e domani la maratona After Shakespeare al Circolo dei Lettori, ore 19. Sei autori (il curatore del progetto Nicola Fano, Alberto Gozzi, Donatella Musso, Sergi Pierattini, Lidia Ravera, Lia Tomatis) hanno scritto altrettanti spettacoli teatrali, immaginando il destino degli eroi di Shakespeare dopo che cala il sipario.

DOMENICA 24
Una domenica dedicata all’ascolto e al ballo, con la rassegna Arci di musica indipendente Ribellarci da Samo in corso Tortona: pranzo, musica e a seguire dj set by Simio & Telespalla fino a tarda notte.

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento