Home » Formazione » Università » UniTO: MYllennium Award e Talenti per il Fundraising

18 Aprile 2016

UniTO: MYllennium Award e Talenti per il Fundraising

Due iniziative a cui partecipare entro il 30 aprile: il premio dell’Università per progetti creativi e il bando della Fondazione Crt per imparare a scrivere progetti di raccolta fondi

Gemma De Bernardi

UNITO271Benvenuti al consueto appuntamento con la rubrica delle notizie dell’Università degli Studi di Torino.

MYLLENNIUM AWARD 2016
Nel suo secondo anno di vita, ritorna il premio generazionale MYllennium Award promosso dall’Università di Torino rivolta a tutti i giovani under 30.
Il termine Millennials, o Generazione Y, comprende tutti i nati tra gli anni Ottanta e i primi Duemila che vogliono impegnarsi in un progetto altamente creativo e innovativo. Per partecipare occorre scegliere una delle sei categorie proposte: dalla più tradizionale Saggistica MY Book alla più innovativa Startup MY Startup, passando per Giornalismo MY Reportage, Nuove opportunità di lavoro MY job, Architettura MY City e infine l’ultima categoria, introdotta quest’anno, il Cinema con MY Frame. I progetti saranno valutati da un Comitato tecnico-scientifico con professionisti provenienti da ambiti diversi, per garantire la giusta visione di insieme.
Il MYllennium Award dispone di un Comitato d’onore dedito a garantire la validità e il valore dell’iniziativa, composto da grandi personalità sia accademiche che diplomatiche insieme ad alcuni membri dell’industria italiana. Le candidature sono aperte fino al 30 aprile.

BANDO TALENTI PER IL FUNDRAISING
In collaborazione con la Fondazione Crt, la Fondazione Fondo Ricerca e Talenti promuove Talenti per il Fundraising, iniziativa finalizzata a fornire le competenze necessarie ai giovani che vogliono imparare a strutturare un progetto di raccolta fondi.
Attraverso 98 ore di formazione gratuita e 20 borse di tirocinio solo per i migliori partecipanti, il progetto si rivolge sia a chi ha già esperienza nelle organizzazioni non-profit sia a chi, invece, sia interessato ad avere maggiore confidenza con il settore. I posti disponibili sono 50, iscrizioni aperte fino a sabato 30 aprile.

Tag: , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento