Home » Tecnologie » Internet of People, in arrivo il TEDx di UniTO

2 Maggio 2016

Internet of People, in arrivo il TEDx di UniTO

Sabato 7 maggio il Campus Luigi Einaudi ospita un ciclo di conferenze sul tema del “web delle persone” organizzato per la prima volta secondo il format culturale canadese

Gemma De Bernardi

L'immagine scelta per il TEDx di Unito, intitolato "Internet of People"

L’immagine scelta per il TEDx di Unito, intitolato “Internet of People”

Benvenuti al consueto appuntamento con la rubrica delle notizie dell’Università degli Studi di Torino, oggi incentrata sul primo TEDx di UniTO, che si svolgerà sabato 7 maggio al Campus Luigi Einaudi.

TED e TEDx
Il TED (acronimo di Technology, Entertainment, Design) è un ciclo di conferenze, ora diventato un format culturale da esportare, nato nel 1984 a Vancouver, in Canada.
Diverse personalità contemporanee affrontano brevi lezioni o discorsi, fino ad un massimo di venti minuti, ricoprendo ambiti vari: gli argomenti spaziano da arte e scienza, temi globali e politica locale, architettura, musica e altro ancora. Ogni due anni, in una capitale globale, il TED anima la sua platea con conversazioni sempre di grande successo.
Il TEDx, invece, è un insieme i conferenze organizzate totalmente in autonomia – più tendenti a valorizzare il territorio e le idee locali – che devono, però, essere basati sul modello TED.

LA RETE DELLE PERSONE
Il tema dell’incontro torinese è Internet of People e saranno 12 gli speaker che affronteranno l’argomento davanti a un pubblico di 100 persone (così come vuole il format internazionale), analizzando il rapporto tra tecnologia e società e discutendo dell’importanza di vivere in una nuova era: quella digitale.
L’organizzazione dell’evento è stata resa possibile da moltissimi studenti volontari e appassionati, sia del tema che delle conferenze TED, ma anche dai professori e dall’intero Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino.

Tag: , , , , ,

Categorie: Tecnologie, Università

Lascia un commento