Home » Sport » SporTorino, lo sport da fare e da vedere

5 Maggio 2016

SporTorino, lo sport da fare e da vedere

Dalla pallavolo al triathlon, il portale per offrire ai torinesi un’informazione a 360 gradi

Isabella Marchese

SporTorino offre agli appassionati di sport un'informazione a 360°

SporTorino offre agli appassionati di sport un’informazione a 360°

Facile da ricordare, sportorino.com è il nome del portale dedicato allo sport a Torino e dintorni. Con le sue sezioni News, Web TV e Radio, il sito ci riporta notizie sullo sport torinese mentre l’area servizi ci informa su dove poter praticare il nostro sport preferito.

LE SEZIONI GIORNALISTICHE
La prima area che troviamo sull’home page è quella relativa all’informazione.
Nelle News possiamo leggere le notizie del mondo sportivo torinese: cronaca, storie e argomenti di attualità riguardanti i campionati, gli atleti e le società. Nelle sezioni Web TV e Radio possiamo vedere e ascoltare servizi giornalistici sugli eventi sportivi e le video-interviste di approfondimento sui personaggi.
Per conoscere, invece, i principali avvenimenti sportivi si può cliccare su Eventi, dove in calendario ci sono tutti gli appuntamenti in programma con una descrizione e l’indicazione di sedi e orari.
Inoltre la fotogallery arricchisce il sito con tante immagini dei momenti più belli dei vari eventi sportivi.

DOVE FARE SPORT
L’area dei servizi di sportorino.com comprende tutte le discipline sportive con i relativi impianti e i percorsi ciclabili. In quest’ultima sezione troviamo le mappe delle 72 piste da percorrere in bicicletta, con informazioni su distanze, tracciati, dislivelli e tempi medi di percorrenza, le associazioni cicloturistiche, le officine per le riparazioni e negozi, e tante news sul ciclismo. A breve saranno inseriti anche alcuni percorsi collinari e i circuiti podistici in città.
Le attività sono per tutti, sia per chi desidera avvicinarsi a una nuova disciplina sportiva sia per chi intende fare agonismo.
Diverse e semplici sono le modalità di ricerca. Se vogliamo trovare, ad esempio, una palestra vicino a casa, all’università o all’ufficio, basta inserire il codice di avviamento postale della zona che ci interessa e avremo un elenco di tutte le attività sportive e le palestre dove praticarle. Se siamo invece interessati alle attività proposte da un’associazione che conosciamo, inseriamo semplicemente il nome; all’opposto possiamo partire dalla disciplina che vogliamo praticare per risalire all’impianto sportivo.
Ai curiosi, suggeriamo di scorrere l’elenco con le relative schede delle 140 discipline sportive presenti, perché alcune sono veramente insolite o poco conosciute.

Tag: , , , ,

Categorie: Sport, Tecnologie

Lascia un commento